Wondernet Magazine
Food & Wine

Hines, a Milano sulla Torre Velasca arriva la storica Pasticceria San Carlo

Hines, la storica Pasticceria San Carlo arriva sulla Torre Velasca
L’iconica Torre Velasca di Milano, riqualificata da Hines, ospiterà la storica ed esclusiva Pasticceria San Carlo. Affittato oltre l’80% degli spazi.

La storica Torre Velasca, oggetto di un’opera di restauro sviluppata da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha raggiunto un tasso di occupazione dell’80% grazie ai nuovi accordi di locazione per spazi retail e direzionali. Rispettivamente con Pasticceria San Carlo e International Workplace Group (IWG) con il brand Signature. Dopo la locazione dei 72 serviced-apartments ubicati nella parte aggettante della Torre, si stanno finalizzando gli accordi per le superfici ad uso retail.

Torre Velasca di Milano ospiterà la storica Pasticceria San Carlo
Torre Velasca di Milano, riqualificata da Hines, ospiterà la storica Pasticceria San Carlo – wondernetmag.com

Oltre all’annuncio dell’ingresso di due prestigiosi ristoranti Sunset Hospitality, ora anche la storica Pasticceria San Carlo, sinonimo di tradizione ed eleganza meneghina dal 1954, ha trovato nel piano terra di Torre Velasca la location perfetta. Lo scopo? Rafforzare ulteriormente le sue radici con la città. Con circa 300 metri quadrati di spazi, Pasticceria San Carlo aprirà il suo quinto negozio a Milano con una proposta diversificata durante la giornata, dalla colazione all’aperitivo. L’affaccio sulla rinnovata Piazza consentirà inoltre di ampliare l’esperienza conviviale e di aggregazione anche con tavolini all’aperto.

Hines Torre Velasca

Inoltre, continuano le locazioni per gli spazi riservati agli uffici. Spazi che già vantano la certificazione
internazionale Wiredscored Silver per i livelli elevati di connessione digitale e smart technology. Nell’ambito del progetto di rigenerazione che è allineato ai più elevati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. L’obiettivo? Ottenere la certificazione internazionale LEED Gold. A seguito degli annunci degli ingressi di JAKALA, Studio Inzaghi ed Excellera, un’altra società ha scelto Torre Velasca, simbolo forte e iconico di Milano, come nuova sede e location milanese.

Hines, la storica Pasticceria San Carlo arriva sulla Torre Velasca
Hines ha raggiunro nuovi accordi di locazione per spazi retail e direzionali a Torre Velasca – wondernetmag.com

Oltre 2.000 metri quadrati suddivisi su tre piani saranno occupati da Signature, brand del gruppo IWG che offre soluzioni di lavoro ibrido di alto livello alle aziende che richiedono spazi flessibili ed esclusivi in sedi prestigiose in zone strategiche delle principali città. Iniziato nel 2020, il progetto di rigenerazione di Torre Velasca si avvia alla conclusione prevista per la fine del 2024. Inoltre, sta prendendo forma anche la nuova identità pedonale di Piazza Velasca, che diventerà un luogo di incontro e scambio nel cuore della città.

Articoli correlati

Milano Fashion Week 2022, i locali dove mangiare durante la settimana della moda

Redazione

“Cucina a domicilio”: i piatti delle consegne a domicilio nel ricettario de Il Cucchiaio d’Argento

Giusy Dente

Guida Michelin 2020, assegnata la terza stella allo chef Enrico Bartolini

Redazione

Lascia un commento