Wondernet Magazine
MODA

Italy China Council Foundation celebra l’Anno del Drago al Gallia di Milano

Italy China Council Foundation celebra l'Anno del Drago a Milano
Dopo la 1ª edizione, l’Italy China Council Foundation e UNIIC hanno celebrato il Capodanno cinese con un evento per l’Anno del Drago al Gallia di Milano!

Anche quest’anno, dopo la prima edizione realizzata insieme l’anno passato, Italy China Council Foundation -ICCF e UNIIC, Unione Imprenditori Italia-Cina hanno organizzato un evento per celebrare il Capodanno cinese e l’anno del Drago, che si apre il prossimo 10 febbraio. La cena si è tenuta mercoledì 24 gennaio all’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Hanno preso parte circa trecento ospiti, provenienti dai più vari settori di aziende e multinazionali attive sull’asse Italia-Cina. Tra loro anche figure istituzionali.

Come il Console generale cinese a Milano, Liu Kan, e una delegazione dell’Associazione del Popolo Cinese per l’Amicizia con i Paesi Stranieri, guidata dal Vicepresidente Yuan Mindao. E Mario Boselli, Presidente ICCF, ha dichiarato:“ Il dialogo e la cooperazione saranno più che mai fondamentali in questo 2024. Anno del Drago, simbolo di forza e trasformazione. Le sfide che attendono Italia e Cina sono numerose e per i nostri due Paesi auspico un sempre maggiore impegno. Per una relazione equilibrata e vantaggiosa, basata su co-lab e rispetto. Questo è l’augurio che faccio a tutti”.

Italy China Council Foundation celebra l'Anno del Drago a Milano

L’ Anno del Drago di Italy China Council Foundation

Oltre a riunirsi ancora una volta in occasione del Chinese New Year, la serata ha consentito ai Soci di ICCF e UNIIC di stringere nuovi contatti con i vertici di importanti aziende italiane e cinesi attive nel nostro Paese. L’evento ha così contribuito a consolidare le relazioni bilaterali tra i due Paesi ed a porre le basi per nuovi deal strategici e commerciali. “Salutare l’arrivo del nuovo anno lunare cinese insieme agli imprenditori di Italy China Council Foundation è un piacere. Ma anche un’opportunità di conoscenza reciproca e di cooperazione tra imprenditori italiani, cinesi e sino-discendenti”, ha dichiarato Jay Lin, Presidente UNIIC, che ha poi aggiunto: “In un mondo che rischia di dividersi, con questa festa saremo ancora una volta testimoni che il dialogo è utile, necessario e soprattutto sempre possibile. Festeggiare insieme l’arrivo dell’anno lunare, una festa importante in tutta l’Asia, è un segnale importante di dialogo tra culture apparentemente lontane tra loro ma in realtà così vicine. Gli imprenditori qui presenti sono la testimonianza che le relazioni economiche sono fondamentali per il benessere di tutti. Un augurio di Buon anno del Drago a tutti”.

Articoli correlati

Max Mara, la collezione Pre-Fall 2024 ispirata al circo di Alexander Calder

Redazione Moda

Met Gala 2023, Dua Lipa e Penelope Cruz conduttrici della serata

Redazione

K-Way x The Marc Jacobs: la collezione per la Primavera Estate 2020 

Redazione

Lascia un commento