Wondernet Magazine
Make-up

Look baciato dal sole prima dell’estate con blush, terre e polveri abbronzanti

Look effetto abbronzatura, i prodotti beauty 2023
Creare un look glamour e luminoso, come baciato dal sole, in attesa che finalmente arrivi l’estate? Basta un tocco di blush, o delle nuove terre e polveri abbronzanti 2023

Sono dei veri alleati per scolpire, definire e dare vita al viso, regalando un aspetto sano e radioso. Siamo parlando dei blush, delle terre e delle polveri abbronzanti, un must per chi desidera un look effetto sun kissed, come quello ottenuto con l’abbronzatura.

L’effetto pelle baciata dal sole dona infatti luminosità alla pelle, e regala un aspetto radioso e giovanile. Inoltre, l’abbronzatura contribuisce ad uniformare l’incarnato, minimizzando piccole imperfezioni e discromie. In attesa di goderci finalmente i raggi del sole, scopriamo i segreti di questi magici prodotti beauty, e le novità per l’estate 2023.

Look effetto abbronzatura, i prodotti beauty estate 2023
Fenty Beauty

I prodotti beauty per un look effetto abbronzatura

I blush

Iniziamo con il blush, un vero e proprio must-have nella trousse di ogni appassionata di make-up. Dona un tocco di colore alle guance, conferendo immediatamente un aspetto fresco e giovane. L’importante è scegliere la tonalità che meglio si adatta alla carnagione. Un delicato rosa per un aspetto romantico, un pesca caldo per un tocco estivo, o un vibrante corallo per uno splendido effetto luminoso. Applicare il blush sulle guance con un movimento circolare delicato, e sfumare per ottenere un effetto naturale e radioso.

Look effetto abbronzatura, i prodotti beauty estate 2023Nella sua collezione make-up SS23, Chanel propone l’esclusiva palette multiuso occhi e guance, Les 4 Rouges Yeux et Joues. Un’edizione limitata di nuance in due tonalità, 957 Tendresse e 958 Caractère, che consentono di creare look make up sofisticati o delicati, intensi o leggeri.

Le tinte fard vanno applicate sulla parte alta delle guance per un effetto radioso e naturale.

Le tinte illuminanti invece sugli zigomi, o sulle zone dove si desidera attirare la luce.

Miscelando le tinte, inoltre, è possibile creare nuove tonalità di fard.

Le terre abbronzanti

Passiamo ora alle terre, le protagoniste indiscusse per scolpire e definire i lineamenti del viso e per regalare un look effetto abbronzatura. Le terre sono perfette per creare giochi di luce e ombra, modellando le caratteristiche facciali e donando profondità e tridimensionalità. Scegliere una terra che armonizzi con il l’incarnato, e utilizzarla per definire leggermente le guance, le tempie e la mascella. L’applicazione delle terre richiede una mano leggera e una buona sfumatura per ottenere un risultato naturale e sofisticato.

Look effetto abbronzatura, i prodotti beauty estate 2023Per l’estate 2023, Collistar propone le sue iconiche Terre Abbronzanti Viso, disponibili in 8 tonalità e 3 diversi finish (matte, glow, shimmer). Un prodotto che unisce il colore del make-up ad una formula arricchita di ingredienti in dose funzionale, come la Sericina del Lago di Como, che lo rende idratante ed antinquinamento. Inoltre, un attivo anti-digital ageing protegge la pelle dall’ossidazione e dall’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione alla luce blu emanata dai dispositivi digitali. La sua texture è la stessa di sempre: setosa, sensoriale, impalpabile e modulabile, grazie a un esclusivo trattamento di atomizzazione delle polveri che ne garantisce facile applicazione, ottima scorrevolezza e sfumabilità per un look effetto abbronzatura  a lunga durata.

Le polveri abbronzanti

Infine, non possiamo dimenticare le polveri abbronzanti, il segreto per un incarnato baciato dal sole tutto l’anno. Questi prodotti magici donano una luminosità dorata al viso, regalando un look effetto abbronzatura, abbronzato e radioso, anche quando il sole si nasconde. Va scelta con un sottotono caldo e applicata sulle zone del viso che naturalmente ricevono il sole, come la fronte, le guance e il mento. È importante sfumare bene per evitare linee antiestetiche e ottenere un effetto uniforme e naturale.

Look effetto abbronzatura, i prodotti beauty estate 2023Fenty Beauty, il brand di Rihanna che in Italia è in vendita da Sephora, propone per l’estate 2023 la polvere abbronzante Sun Stalk’r Instant Warmth Bronzer. Super morbida, cremosa e facile da stendere, e leggera come l’aria si applica facilmente senza bisogno di esagerare e dona alla pelle un aspetto abbronzato radioso credibile che dura tutto il giorno, senza effetto transfer. Usata per un look abbronzato totale o come ritocco finale, Sun Stalk’r assicura sempre un effetto soft mat perfetto con un risultato naturale. Inoltre contiene estratti di mango e papaya che contribuiscono a donare alla pelle una luminosità naturale e un aspetto sano a ogni applicazione.

Insomma, che si sia fan del look naturale oppure che si ami osare con look più audaci, blush, terre e polveri sono gli alleati perfetti per donare un effetto abbronzatura e regalare profondità, colore e luminosità al viso. Iniziamo a giocare con i colori, a sfumare con maestria e a sperimentare nuove tecniche per esaltare la nostra bellezza unica. Non c’è dubbio che con questi prodotti magici nella trousse beauty saremo pronte a conquistare il mondo con un viso radioso e impeccabile!

L’immagine di apertura è di v.ivash/freepik 

Articoli correlati

Balsami labbra Estate 2021, per nutrire e colorare le labbra in un solo gesto

Redazione Beauty

Gucci Beauty, l’arte dell’eleganza nei nuovi rossetti e balsami labbra

Redazione Beauty

Il make up artist delle celebrities Jeffree Star lancia la “Blood Lust Collection”

Giusy Dente

Lascia un commento