Wondernet Magazine
BEAUTY

Green Nails: il verde in tutte le sue sfumature è la tendenza unghie Primavera 2023

Smalto verde, le Green Nails sono il trend della Primavera 2023
Il colore di smalto per le unghie più di tendenza in questo periodo è il verde in tutte le sue sfumature, in particolare il salvia. Una tonalità morbida e delicata, che si adatta perfettamente a qualsiasi outfit e occasione

Insieme al multicolor e al Barbiecore, la tendenza unghie per la Primavera 2023 è lo smalto verde. Un trend diventato virale su TikTok, dove l’hashtag #GreenNails ha generato milioni di visualizzazioni, e anche su Instagram.

Per chi è alla ricerca di look sobrio ma allo stesso tempo elegante, lo smalto verde, steso semplicemente sulle unghie o accompagnato da una nail art particolare, è il colore giusto. Sempre perfetto, sia per una giornata di lavoro che per una serata speciale.

Smalto verde, le Green Nails sono il trend della Primavera 2023
Instagram @nailbynady

Smalto verde, la tendenza Primavera 2023

In tema di smalto, per questa stagione green is the new black: il verde sta bene su tutto. Una delle tonalità più amate è il verde salvia, molto versatile. Il verde salvia infatti si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di abbigliamento e di stile. Può essere abbinato a colori neutri come il bianco, il nero o il grigio, oppure, per creare un look più audace, a colori vivaci come il rosa o l’arancione.

Smalto verde, le Green Nails sono il trend della Primavera 2023
Instagram @pretty.pretty.fingers

Unghie, cinquanta sfumature di verde

Il verde ha una gamma davvero infinita di sfumature. Possiamo scegliere tra tonalità più chiare o più scure, a seconda dell’umore o dell’outfit.

Smalto verde, le Green Nails sono il trend della Primavera 2023
Instagram @beautylabelnederland

Ad esempio, chi vuole un look più intenso, può optare per una tonalità più scura come lo smalto verde bosco o verde muschio. Chi invece è alla ricerca di qualcosa di più leggero e primaverile, può scegliere il verde lime o il verde menta.

Smalto verde, le Green Nails sono il trend della Primavera 2023
Instagram @bebeautiful_india

Insomma, per la Primavera 2023 la parola d’ordine per lo smalto è green, e non solo come colore. Molti beauty brand stanno cercando di ridurre l’impatto ambientale dei loro prodotti, ed offrono formule vegane e cruelty-free. Come lo smalto di Cliqonu nella nuance Jade Moon, indossato dalla modella nella foto di apertura.

 

Articoli correlati

Make-up: come rimuoverlo senza sprechi con accessori riutilizzabili

Valentina Turci

Viva Glam: Mac Cosmetics sceglie Rosalia come ambassador dei nuovi rossetti solidali

Valentina Turci

Sephora: i calendari dell’Avvento 2022 rendono magica l’attesa del Natale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento