Wondernet Magazine
BEAUTY

Olio di Tsubaki: tutte le proprietà di questo prezioso elisir di bellezza per pelle e capelli

Olio di Tsubaki, un elisir di bellezza per pelle e capelli
Il Giappone è una vera e propria miniera di tema di skin care e beauty! Proprio dalla Terra del Sol Levante proviene l’olio di Tsubaki, o olio di Camelia giapponese. Scopriamo insieme le proprietà di questo olio multifunzionale da inserire nella beauty routine per la cura della pelle e dei capelli

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di Camelia, è un olio estratto dai semi della pianta di Camellia japonica, originaria del Giappone. Viene utilizzato da secoli nella cultura giapponese come rimedio naturale per la cura della pelle e dei capelli.

L’olio di Tsubaki è ricco di antiossidanti e acidi grassi, tra cui l’acido oleico e linoleico, che aiutano a idratare la pelle e a ridurre l’infiammazione. Viene spesso utilizzato come olio per il viso per ridurre la secchezza e migliorare l’elasticità della pelle.

L’olio di Tsubaki, le proprietà

L’olio di Tsubaki, dalla consistenza leggera, morbida e fluida, è ricco di vitamine A, E, C, acidi grassi, omega-9, collagene vegetale e polifenoli. È un vero alleato di bellezza! Stimola la produzione del collagene, una proteina che funziona come una vera e propria impalcatura della pelle. Il collagene di tipo I è infatti il responsabile della lucentezza e idratazione della pelle medesima.

Insieme all’elastina, il collagene protegge l’invecchiamento cutaneo e funziona da vero anti aging! Conferisce morbidezza ed elasticità alla pelle, che è composta al 90% proprio da questa super proteina. A partire dai 25 anni, la produzione di collagene rallenta ed è importante prestare più attenzione al benessere della propria pelle, assumendo antiossidanti e integratori appositi, e utilizzando prodotti come l’olio di Tsubaki.

Olio di Tsubaki, un elisir di bellezza per pelle e capelli

Come utilizzare l’olio di Tsubaki

L’ olio di Tsubaki funziona come anti aging e può essere utilizzato puro, oppure mixato con una crema fluida, rigorosamente SPF 50+ per proteggere la pelle dai raggi UV. Questi ultimi sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo oltre che dell’insorgere del melanoma, un tumore maligno della pelle. È dunque  importante stendere un fluido SPF 50+ prima di iniziare il make-up o prima di uscire di casa, massaggiando la pelle con movimenti circolari. Per potenziare l’effetto protettivo, come ultimo step possiamo utilizzare qualche goccia di olio di Tsubaki. Ecco alcuni cosmetici contenenti questo prezioso olio, da acquistare per la primavera e l’estate 2023.

Lycia acqua micellare bifase 3 in 1 con Olio di Tsubaki

Strucca, deterge, idrata in un solo gesto viso, occhi e labbra senza lasciare residui oleosi. La fase con Olio di Tsubaki, garantisce la massima efficacia nella rimozione del trucco, specialmente quello waterproof. La fase all’Acqua micellare, arricchita con Acqua di Fiori di Loto, dona una sensazione di freschezza senza lasciare residui oleosi. Senza profumo, alcool, coloranti, SLES e SLS.

Olio di Tsubaki, un elisir di bellezza per pelle e capelli

Olio Secco Huile Prodigieuse Florale di Nuxe Paris

Il mitico cocktail di 7 oli preziosi 100% vegetali dell’Huile Prodigieuse dal profumo floreale, che nutre e ripara in un solo gesto viso, corpo e capelli. Un trattamento che esalta la morbidezza della pelle, vegan e cruelty free, che ha tra gli ingredienti l’olio di Tsubaki, Argan, Macadamia, Borragine, Camelia, Nocciola e Mandorla dolce.

Olio di Tsubaki, un elisir di bellezza per pelle e capelli

Oshima Tsubaki-100% Camelia Oil

Un olio puro alla Camelia giapponese, un must have per la beauty routine. Oshima Tsubaki-100% Camelia Oil by Oshima Tsubaki è adatto a proteggere i capelli, a prevenire la comparsa delle tanto fastidiose doppie punte e a nutrire la chioma, rendendola sana e lucente.

Olio di Tsubaki, un elisir di bellezza per pelle e capelli

L’olio di Tsubaki è un ottimo ingrediente per la cura della pelle e dei capelli, ma come sempre è importante fare attenzione alle possibili reazioni allergiche o di intolleranza personale. Si consiglia di effettuare un test patch su una piccola area della pelle prima di utilizzarlo sul viso o sui capelli.

Articoli correlati

Come truccarsi per le feste: il make up da star alla portata di tutte con i consigli di Simone Belli

Anna Chiara Delle Donne

Burberry Beauty: Isamaya Ffrench è la nuova Global Beauty Director

Valentina Turci

La beauty routine dall’antica Roma all’Ottocento nel podcast di Officine Universelle Buly

Paola Pulvirenti

Lascia un commento