Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Regali originali e d’effetto per la nascita, ecco quelli che stupiranno sicuramente

Regalo nascita, alcune idee originali per il bebé
L’arrivo di un bambino porta sempre felicità. Quando si va a trovare i genitori, che siano nostri parenti oppure amici, il primo pensiero è quello di portare un regalo speciale per la sua nascita

Quando una persona a noi cara dà alla luce un bambino è una grande gioia per chiunque le stia attorno, e si avrebbe voglia di celebrare quella nascita al meglio possibile.

Non c’è niente di più bello che festeggiare l’arrivo di un bebé! Ma quale regalo nascita fare per stupire? Dall’abbigliamento ai giochi, vediamo insieme alcune idee originali.

Vestiti e scarpine personalizzate

Scarpine e vestitini sono la prima idea regalo che viene in mente per la nascita di un neonato. È emozionante comprare capi d’abbigliamento per neonato così piccoli e morbidi, inoltre è un pensiero sempre apprezzato dai neo genitori.

Ma come rendere l’idea più originale? Personalizzandoli. È possibile infatti far dipingere il nome del bambino o qualche disegno a scelta su un paio di scarpine, oppure cucirli su delle tutine, rendendo così il tutto molto più personale e prezioso.

Il carillon per la nanna, un regalo nascita sempre gradito

Per i primi tempi riuscire a far addormentare un neonato può sembrare un’impresa ardua, perché non provare allora con l’aiuto di un carillon dalle note rilassanti? In commercio se ne trovano di tutti i tipi, da quelli con pupazzi simpatici e colorati che fanno un girotondo, a scatoline di legno con incisioni fini e raffinate, molto piacevoli da vedere anche solo come arredo della cameretta. Anche in questo caso è possibile farci incidere il nome del piccolo. Di musiche poi ce n’è una varietà immensa, dalle classiche ninna nanne, alle note di canzoni senza tempo fino a colonne sonore di film e cartoni animati che hanno fatto la storia.

Scorte utili

Un regalo nascita veramente utile ed apprezzato moltissimo dai genitori sono sicuramente le scorte. Scorte di qualsiasi cosa possa servire loro, pannolini, creme, pappette. Un’idea originale può essere quella di fare un vero e proprio cesto, come quelli natalizi, con dentro tutte queste cose che potrebbero servire ai genitori durante i primi tempi, con qualche decorazione per rendere il tutto più carino. Per loro questo sarebbe un aiuto gradito.

Giocattoli e pupazzi

Bambino e giocattoli sono due parole che devono per forza stare nella stessa frase. Che si tratti di un pupazzetto morbido da abbracciare, bambole e bambolotti o di giochi più strutturati con cui potrà iniziare a sperimentare un po’ più avanti, si tratta sempre di ottime idee regalo per la nascita di un neonato. Anche in questo caso è possibile scegliere tra numerosissime opzioni, tutte diverse tra loro. Il classico orsetto, un animaletto morbido dagli occhioni enormi, una bambola di stoffa, un pupazzo canterino che si accende schiacciandogli la pancia o la zampina… Il bambino senza dubbio amerà ognuna di queste cose.

La festa per il rientro a casa

Un pensiero speciale è giusto che vada anche ai genitori del bambino che hanno appena vissuto una delle emozioni più potenti di tutta la vita ed hanno bisogno di sentire la vicinanza delle persone a cui tengono di più. Proprio per questo motivo una bella idea è quella di occuparsi dell’organizzazione di una piccola festicciola per il rientro a casa della coppia con il bambino. Non è necessario far nulla di esagerato, anche perché saranno tutti molto stanchi, ma una cosa intima e tranquilla.È possibile quindi adornare la casa con dei palloncini, magari rosa o azzurri in base al sesso del neonato, far trovare una bella tavolata con dolci, una tortina e qualche snack. Sarà un buon modo per passare insieme un momento tanto speciale che non si dimenticherà mai.

Lettera con collana o braccialetto, un regalo nascita personale

 Un pensiero davvero dolce e personale, che magari può essere pensato dai nonni del bambino o da qualcuno che ha un rapporto molto stretto con i genitori del piccolo, è la scrittura di una lettera da regalargli. L’idea d’immortalare i sentimenti che si provano al momento della nascita del bambino e che, in futuro, lui possa emozionarsi leggendoli è molto romantica e sicuramente farà commuovere qualcuno. Se la lettera non dovesse sembrare abbastanza gli si può aggiungere una collanina o un braccialetto un po’ più grandi rispetto a quelli che andrebbero per un neonato, in modo che quando leggerà la lettera avrà anche un accessorio della misura giusta da poter indossare.

 

Come si può vedere, di regali originali e d’effetto da fare alla nascita di un bambino, ne esistono tanti. Tutti quelli che abbiamo citato riusciranno sicuramente a sorprendere la coppia di neo genitori, portando gioia e affetto attorno al piccolo nascituro.

Articoli correlati

Francesco, 9 anni, disegna maestre e compagni: «Quest’anno non possiamo fare la foto di classe, ci ho pensato io».

Laura Saltari

Qualità, tracciabilità e gusto: 10 consigli utili per lo svezzamento

Redazione

65 Benetton Street: la nuova collezione kids disegnata da Jean-Charles de Castelbajac debutta a Pitti Bimbo

Redazione Moda

Lascia un commento