Wondernet Magazine
Scarpe

Alevì Milano, le luxury shoes made in Italy amate dalle celebrities

Emblema di eleganza e raffinatezza, Alevì Milano è un brand di scarpe particolarmente apprezzato dalle celebrities internazionali, da Beyoncé a Kendall Jenner, che le sfoggiano sui red carpet degli eventi più importanti

Un marchio fondato da due donne che si ispira e parla alle donne: Alevì Milano nasce nel 2018 dall’idea di due talentuose imprenditrici e amiche Valentina Micchetti e Perla Alessandri.

Da start up a marchio di successo, scelto da star del calibro di Beyoncé, Bianca Balti, Chiara Ferragni, Bar Rafaeli e Kendall Jenner, solo per citare alcune delle vip che hanno indossato le shoes Alevì.

Valentina e Perla, le fondatrici di Alevì

Entrambe le fondatrici di Alevì hanno un importante background nel mondo della moda e della comunicazione. Valentina Micchetti ha lavorato per oltre quindici anni come fashion pr per diverse case di moda, da Roberto Cavalli a Calvin Klein, dividendosi fra Los Angeles e Milano.

Perla Alessandri discende da una famiglia che possiede un importante calzaturificio a San Mauro Pascoli (in provincia di Forlì-Cesena, Emilia-Romagna), nel cuore di uno dei distretti italiani delle scarpe, dove da anni vengono prodotte calzature per marchi come Chanel e Saint Laurent.

Alevì, le scarpe made in Italy amate dalle star internazionali
Valentina Micchetti e Perla Alessandri

Le due imprenditrici e designer hanno deciso di fondere ed unire i loro talenti per creare un brand femminile, sexy e allo stesso tempo comodo. Il nome Alevì è l’acronimo del cognome e del nome delle due fondatrici. Ed il simbolo del brand è una perla, presente sotto ogni suola, proprio per richiamare il nome di una delle due creatrici.

Alevì, le scarpe made in Italy amate dalle star internazionali
La suola delle scarpe Alevì, caratterizzata da una perla

Le scarpe di Alevì non sono solo belle da vedere, ma sono anche comode da indossare. Ogni scarpa è interamente made in Italy ed è prodotta a mano da artigiani esperti.

 

Una collezione di scarpe eleganti e raffinate

Pump, flat, sandali, mules i modelli di shoes Alevì sono tantissimi e declinati in vari colori. Adatti per diverse occasioni, da uso quotidiano fino ad arrivare ai red carpet e alla televisione.  

Alevì, le scarpe made in Italy amate dalle star internazionali
Il sandalo Letizia

Alcuni modelli sono diventati in pochissimi anni iconici come ad esempio il sandalo Letizia in satin ed impreziosito da strass. Una scarpa gioiello chic e femminile. O anche il sandalo Anna, realizzato in vernice o metalizzato, disponibile in diversi colori per le occasioni speciali. 

Alevì, le scarpe made in Italy amate dalle star internazionali
Il sandalo Anna

Ogni modello di shoes Alevì porta il nome di una donna, proprio per sottolineare la femminilità di una brand dal cuore italiano fondato da due donne e per le donne. 

Articoli correlati

Chiara Ferragni, le nuove sneakers sold out in un giorno: fan delusi

Redazione Moda

“The Twenty”, in arrivo la nuova collezione firmata da Nike e Off-White

Redazione

Dua Lipa X Puma, la collezione Thrifted Pack 2022

Redazione

1 comment

Lascia un commento