Wondernet Magazine
Scarpe

Mach & Mach: le scarpe gioiello must have, amate dalle star

Le scarpe gioiello del brand Mach& Mach, fondato nel 2012 dalle sorelle Macharashvili, sono tra i must have del momento, amatissime da star come Katy Perry, Dua Lipa e Chiara Ferragni

Quando si dice “scarpe con i fiocchi”, letteralmente. Infatti, il simbolo del marchio Mach & Mach è proprio il fiocco, impreziosito da cristalli e pietre.

Perché le scarpe di questo brand che unisce lo stile georgiano alla tradizione artigiana italiana, sono dei veri e propri gioielli da indossare ai piedi, i impossibili da non notare.

Un brand georgiano prodotto artigianalmente in Italia

Il brand di calzature viene fondato nel 2012 a Tbilisi, in Georgia. Due e sorelle, Nina e Gvantsa Macharashvili, ed una passione comune: la moda. Così, come nelle migliori storie a lieto fine, il sogno diventa realtà. Dopo studi in moda e design creano la loro opera più bella, la pump tempestata di cristalli, diventata ormai iconica.

Mach & Mach, la scarpe gioiello amate dalle star

Nel 2018 il debutto sul mercato internazionale ed il lancio sul web nei migliori e-commerce di lusso. Una scelta particolare è quella di non avere un proprio sito di vendita diretta, ma limitarsi a selezionati siti di lusso. Comincia il successo che le spingerà a produrre anche borse, occhiali da sole e abbigliamento. 

Tutte le star vogliono indossare le scarpe da favola di Mach & Mach

La particolare estetica dal fascino fiabesco appare sempre più fra numerose celebrità e sempre più postata sui social. Inizia così a spopolare fra le celebrities: Katy Perry, Chiara Ferragni, Dua Lipa indossano le pump gioiello. Ma la lista di star affascinate da questo accessorio è davvero lunga. La forza del brand è l’unione di uno stile futuristico glamour accompagnato dal savoir faire dell’artigianalità made in Italy. Le scarpe e le borse Mach & Mach sono prodotte in Italia.

Mach & Mach, la scarpe gioiello amate dalle star
Chiara Ferragni con le pump gioiello M&M

Quando un brand inizia ad esser riprodotto ed imitato, si capisce che è diventato iconico ed il successo è stato raggiunto. Infatti, fra fake e riproduzioni più o meno attendibili anche il mondo del fast fashion ha copiato le scarpe gioiello del brand georgiano.

Mach & Mach, la scarpe gioiello amate dalle star
Dua Lipa con le scarpe del brand fondato dalle sorelle Macharashvili

 

La collezione Primavera/Estate 2022 ha una predominanza di colori fluo e l’utilizzo del pvc, ed ovviamente di preziosi cristalli. L’accessorio ideale per rendere indimenticabile un outfit. Uno stile pop con quel tocco di fascino fiabesco che fa sentire ogni donna una principessa.

Articoli correlati

Stivali Autunno/Inverno 2022-23: i modelli di tendenza da non perdere

Gaia Corrado

Stivale texano, un evergreen sinonimo di libertà che torna di moda anche quest’anno

Michelle Scalzo

Ballerine: come abbinare le ballet shoes, tendenza Autunno-Inverno 2022/23

Chiara Sorice

Lascia un commento