Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

L’abito indossato da Sarah Jessica Parker alla première di “And Just Like That…” all’asta per l’UNICEF

Oscar de la Renta, asta charity per l'abito di Sarah Jessica Parker
Asta charity per l’abito di Oscar de la Renta indossato da Sarah Jessica Parker alla première di “And Just Like That..”: il ricavato sarà interamente devoluto all’UNICEF

Il prezzo iniziale è di 5.000 dollari, e chi se lo aggiudicherà, oltre a mettere nell’armadio un meraviglioso abito da cocktail, contribuirà ad una buona causa. Lo stilista Oscar de la Renta ha deciso di vendere in un’asta online sulla piattaforma Encore una delle sue creazioni.

Si tratta dell’abito indossato da Sarah Jessica Parker alla première newyorkese dell’amatissima serie TV “And Just Like That..” che si è tenuta al Museum of Modern Art lo scorso 8 dicembre.

Oscar de la Renta, asta charity per l'abito di Sarah Jessica Parker

Oscar de la Renta, all’asta l’abito indossato da Sarah Jessica Parker

Una creazione in stile Carrie Bradshaw, con tanto di tutù e completata da una raffinata mantella. Un vero splendore, realizzato a mano nell’atelier Oscar de la Renta. L’abito color argento, dal gusto vintage anni ’50, è in chiffon di seta peltro con magnolie ricamate a mano e con una sottogonna in tulle color cipria. 

Sarah Jessica Parker ha dichiarato: «È stato un privilegio indossare questo vestito alla première di “And Just Like That”… lo scorso dicembre, e sono fiera e onorata di collaborare con i miei amici della maison Oscar de la Renta per metterlo all’asta tramite Encore. Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto all’UNICEF, un’organizzazione che mi sento chiamata a sostenere ora più che mai visti gli attuali conflitti geopolitici e le minacce immediate e crescenti nei confronti di tanti bambini innocenti. È significativo dire addio al vestito in questo modo, e non vedo l’ora di vedere quale sarà il prossimo armadio che lo ospiterà».

L’asta sarà online sul sito Oscar de la Renta fino alle 01:00 del 1° aprile.

Articoli correlati

Armani e Valentino, nuove donazioni a favore degli ospedali

Redazione

Il calzolaio degli sceicchi realizza la mascherina d’oro: sarà venduta all’asta, il ricavato al Regina Margherita di Torino

Redazione

“Favole al telefono”: Margherita Buy testimonial per la Fondazione Theodora Onlus

Giusy Dente

Lascia un commento