Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Marni: a Milano la collezione co-ed FW21 tra surrealismo e romanticismo

Marni, a Milano la collezione co-ed FW21
Marni durante la Milano Fashion Week presenta con uno show in tre tempi la collezione Donna e Uomo Autunno/Inverno 2021 di Francesco Risso.

Marni presenta la collezione donna e uomo Autunno/Inverno 2021 durante la Milano Fashion Week. Il designer suddivide la presentazione della collezione in 3 cortometraggi in diretta Zoom durante i momenti della colazione, del pranzo e della cena.

L’invito arriva proprio dal Direttore Creativo Francesco Risso: «Se ti invitassi a casa mia a pranzo il 26 febbraio, verresti? Dovrai portare il tuo cibo, temo, ma sarà un’occasione per andare insieme chissà dove, ma seduti intorno allo stesso tavolo digitale».Dunque Marni Breakfast, Marni Lunch e Marni Dinner, sono i tre momenti della giornata di convivialità vissuti insieme alla community di Francesco Risso. Proprio qui viene raccontata la nuova collezione FW21 del brand. Tutto si orienta intorno all’idea di romanticismo e si traduce in colori, forme e passione per il tactile.

La collezione FW21 di Marni

La collezione Marni Autunno/Inverno 2021 si caratterizza da una sorta di evoluzione sui volumi, pinces, cerniere, balze. Non mancano le iconiche costruzioni e decostruzioni di Francesco Risso.

 

Si reinterpretano gli archetipi del brand decontestualizzando i capi originali. Dunque le camicie diventano corsetti, i trench assumono la rotondità di una gonna a torta, le felpe si gonfiano come mantelli da opera, i biker vengono tagliati e trasformati in coperte, i piumini in stole. Le cerniere poi sono ricoperte da balze e formano jabot ottocenteschi versione punk. Finte pellicce allegre, pantaloni in knitwear e maglioni realizzati in crochet. La ricerca del decoro è un’evoluzione portata avanti con Tom Binns con oggetti di recupero e creativi bricolage. La collezione di Marni rivendica il bisogno di self-expression, in una maniera intima, personale ma allo stesso tempo spontanea. La conferma? Risso è uno stilista stravagante che persegue la sua visione surreale della moda.

Articoli correlati

John Richmond celebra il Denim nella collezione FW23

Redazione

Valentino, la collezione Primavera/Estate 2022 sfila per le strade di Parigi

Redazione Moda

Fashion Vibes, l’ottava edizione dello show fra moda e arte a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento