Wondernet Magazine
Sportswear

Fila festeggia i 110 anni con una collaborazione speciale con la stylist Katie Grand

Fila festeggia 110 anni con Katie Grand
Il brand di sportswear Fila festeggia 110 anni, e per questo anniversario annuncia una collezione speciale, creata dalla stylist britannica Katie Grand.

Fondata nel 1911, l’azienda Fila è stata la prima italiana a produrre abbigliamento prettamente sportivo e, oggi, compie ben 110 anni. Il brand annuncia di voler celebrare questo importante anniversario con una collaborazione speciale. Insieme alla stylist britannica Katie Grand, il marchio ha realizzato una linea dal titolo “110th Anniversary Collection”, che sarà presentata in occasione della Milano Fashion Week.

Fila annuncia una collezione speciale per i 110 anni

Dal 1911, il marchio Fila produce calzature e abbigliamento sportivo. Un’azienda fondata in Piemonte e, poi, impostata sul mercato globale, con l’aiuto di grandi figure del mondo dello sport, dove si scontra con altri colossi di sportswear come Adidas. Da allora è passato più di un secolo e quest’anno per la label ricorre il 110ecimo anniversario. Per festeggiare questo importante traguardo, viene annunciata la creazione di una nuova linea.

Fila festeggia 110 anni con Katie Grand

La “110th Anniversary Collection” nasce dalla collaborazione con la stylist e fondatrice di The Perfect Magazine, Katie Grand. Con l’aiuto della creative director, Fila reinterpreta una serie di capi iconici del marchio, che riprende dagli storici archivi di Biella. Una collezione che sarà presentata in video durante la Milano Fashion Week.

Una collaborazione tra passato e futuro

Con la linea “110th Anniversary Collection”, Katie Grand attinge dalla storia del marchio per reinventare i temi fondanti del suo concept. Un viaggio nel passato, utile per individuare i capi di maggiore valore storico per il brand. Una collezione per celebrare i 110 anni e che segue temi come basket, sport acquatici e, soprattutto, tennis. Quest’ultimo è stato ampiamente esplorato, ad esempio, con la celebre collezione “White line” del 1972.

Fila festeggia 110 anni con Katie Grand
Biella

Ogni capo viene ripensato dalla stylist in ottica contemporanea. La collezione possiede uno spirito contemporaneo, che delinea la direzione futura sulla quale il marchio è improntato. A proposito di questa collaborazione, Katie Grand ha dichiarato: «Ci sono scarpe risalenti agli anni Ottanta e i libri più sorprendenti, accatastati su scaffali e scaffali, pieni di illustrazioni del designer Pierluigi Rolando: una messe di grandi ispirazioni. Ho iniziato con le sette categorie sportive per le quali Fila è nota – tennis, motocross, basket, golf, nuoto, montagna e aerobica – e ho inserito pezzi d’archivio nei vari temi. Poi abbiamo lavorato per rendere i fit più contemporanei».

Articoli correlati

Puma: il campione olimpico Marcell Jacobs nuovo brand ambassador

Redazione Moda

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Redazione Moda

So What “Candy Hearts”, la capsule fitness sostenibile per San Valentino 2023

Redazione

Lascia un commento