Wondernet Magazine
Musica

Claudio Baglioni, dal 6 novembre il nuovo singolo “Io non sono lì”

claudio Baglioni nuovo album 2020
Da venerdì 6 novembre sarà in radio e in digitale Io non sono lì. Il nuovo singolo inedito di Claudio Baglioni dopo Gli anni più belli, colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino, è estratto da In questa storia, che è la mia.

Esce venerdì prossimo il nuovo singolo di Claudio Baglioni, estratto dall’album In questa storia, che è la mia, che uscirà il 4 dicembre.

Claudio Baglioni, Io non sono lì

La distanza – reale, immaginaria, immaginata – di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore. È questo il tema di Io non sono lì, il nuovo singolo di Claudio Baglioni. Una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci.

Lei è lontana e lui immagina il trascorrere delle sue giornate – in un’altra casa e forse anche un’altra città – nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva – o saprà – rendere straordinaria: dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa.

claudio Baglioni nuovo singolo
La cover del nuovo album di Claudio Baglioni, in uscita il prossimo 4 dicembre – Photo Credits: Alessandro Dobici©

L’album In questa storia, che è la mia

Il nuovo album di Claudio Baglioni arriva a sette anni da ConVoi. Un “concept” – 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute.

L’album In questa storia, che è la mia sarà disponibile in 5 versioni, oltre a quella digitale:

  • CD singolo (14 canzoni inedite)
  • 2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica)
  • 2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
  • C’è anche il formato 2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica)
  • Per i più esigenti è disponibile anche il formato 2LP 180gr black – Deluxe, Esclusiva Amazon, (14 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e FOTO autografata)

Articoli correlati

Grammy Awards 2023, Beyoncé nella storia: tutti i vincitori

Redazione

Primo Maggio 2022, tutti gli artisti sul palco del Concertone di Roma

Redazione

“Therefore I Am”, il nuovo singolo di Billie Eilish con il video diretto da lei stessa

Redazione

Lascia un commento