Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA

 +J, la collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Uniqlo in collaborazione con Jil Sander

+J, la collezione AI20-21 di Uniqlo con Jil Sander
Uniqlo ha annunciato il lancio della nuova collezione +J, in store e online a partire da 12 novembre. 

La collezione +J segna il ritorno della collaborazione di Uniqlo con la leggendaria designer Jil Sander, che porta il suo inconfondibile stile moderno in questa eccezionale collezione per donne e uomini. +J di Uniqlo con Jil Sander presenta sofisticati capi essenziali per l’uomo e la donna. Ispirata da un senso di understatement illuminato, la linea + J si compone di pezzi iconici e versatili.

Fine sartoria e forme scultoree si uniscono per creare un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort. Linee nette contribuiscono a definire pannelli e silhouette architettoniche. I volumi, sebbene generosi, sono ben costruiti.

+J, la collezione Uniqlo con Jil Sander A/I 2020-21

I modelli di capispalla includono piumini ibridi, giacche utility-inspired, giubbotti militari, e cappotti in misto cashmere con volumi pieni ma che seguono le forme. Giacche sartoriali e pantaloni in gabardine presentano una finitura increspata. Le lussuose camicie oversize sono disponibili in una tavolozza classica che va dall’avorio al bianco e nero o con giocosi motivi di colore a contrasto. I maglioni sono realizzati dal cashmere a maglia fine fino alla lana merino extra fine e in misto lana. Abiti lunghi in maglia e una gonna scultorea mostrano un’estetica fatta di energia e purezza.

La gamma dei materiali di qualità impiegati spazia da tessuti tecnici al tweed a spina di pesce. Intrecci e trattamenti delle superfici animano i capi attraverso un impatto visuale quasi tattile. Elementi sartoriali rilevanti risiedono nella pregiata lavorazione di tasche, cerniere, cuciture e fodere a contrasto.

+J, la collezione di Uniqlo con Jil Sander: modernità e design senza tempo

«È con la stima e l’entusiasmo che hanno contraddistinto il lavorare con Ms. Jil Sander che annuncio il ritorno della collezione +J. Nella nostra ultima collaborazione è evidente un rispetto condiviso per la modernità e il design senza tempo, in particolare nei capi essenziali sofisticati e quotidiani che ben si adattano alla vita di oggi»,  afferma Tadashi Yanai, Chairman, Presidente e CEO di Fast Retailing.

+J, la collezione AI20-21 di Uniqlo con Jil Sander
Jil Sander in un ritratto di Peter Lindbergh©

Il commento di Jil Sander

La designer dice a proposito della collezione +J di Uniqlo: «Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale».

Articoli correlati

Prada, la magia delle Feste nella Campagna Holiday 2023 con Maya Hawke

Redazione Moda

Halston X Netflix, la collezione limited edition ispirata alla serie sul designer

Paola Pulvirenti

Ba & Sh inaugura in corso Como a Milano il suo primo store in Italia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento