Wondernet Magazine
Senza categoria

“Power of Rome”: al via le riprese del docufilm sulla storia di Roma con Edoardo Leo

Il film con Edoardo Leo diretto da Gianni Troilo, è un originale racconto della città, teatro della Storia del mondo.

Sono in corso in questi giorni le riprese di Power of Rome, il nuovo film sulla nascita e sulla storia di Roma. La Capitale è un teatro a cielo aperto dov’è andata in scena la Storia del mondo, e viene raccontata nel film di Gianni Troilo con Edoardo Leo (Perfetti sconosciuti, La dea fortuna).

Power of Rome, le riprese nel cuore di Roma

Power of Rome è una produzione Italian International Film e Sky con Vision Distribution e arriverà al cinema nel 2021. Dal Colosseo a Largo Argentina, da Castel Sant’Angelo ai Fori Imperiali, le riprese sono girate in molte zone del centro storico di Roma.

power of rome
Edoardo Leo al Colosseo – Photo Credits: Press Office/Daniele Cruciani©

Il film è diretto da Gianni Troilo (Frida – Viva la Vida) ed è scritto da Donato Dallavalle e Luca Lancise. Power of Rome segue le tracce della nascita dell’Impero romano, dalla creazione imperiale di Augusto ai meandri della reggia, e della follia, di Nerone. Dagli spalti caotici del Colosseo alle armonie architettoniche della Villa di Adriano. Dal sogno di Costantino che genera l’impero del Cristianesimo, all’angoscia di Marco Aurelio che intuisce il crollo di una civiltà.

power of rome
Edoardo Leo sul Tevere – Photo Credits: Press Office/Daniele Cruciani©

Edoardo Leo guida tra le meraviglie della Città Eterna

L’attore esplora la sua stessa città con occhi nuovi tra incontri divertenti, fughe, svolte sorprendenti e momenti onirici nei quali si lascerà catturare dai volti e dalle voci degli “Dei di Roma”. Condividendo con noi stupore o paura, inquietudine o meraviglia, l’attore scopre, e fa scoprire, come questa città ha rischiato ogni volta di morire ed è stata, ogni volta, rifondata in modo che da Roma si rigenerasse Roma e dall’eredità del suo Impero, l’Occidente.

Articoli correlati

Denim Tribute, la collezione donna limited edition di Dondup Autunno/Inverno 20-21

Redazione

“Dante a Verona 1321-2021”: gli eventi e le iniziative nella città dove il Poeta si rifugiò dopo l’esilio

Redazione

Genny, la supermodella Sara Sampaio volto della campagna SS23

Redazione Moda

Lascia un commento