Wondernet Magazine
Borse e valigie MODA

Yosono, la collezione Autunno-Inverno 2020-21 del brand di borse made in Italy e personalizzabili

Al grido di fake is the solution, la nuova collezione di Yosono vuole lanciare un messaggio irriverente ed ironico, ma molto attuale. Anche questa stagione Yosono stupisce con le sue proposte che vogliono essere una trasposizione degli stereotipi dei giorni nostri.  

Una nuova collezione di borse, rigorosamente made in Italy, che mixa alla pelle materiali che Yosono non ha mai utilizzato e che sono lo strumento per condurci in un fake safari, ricostruito anche attraverso l’uso sapiente di colori. Dalle nuance della terra come il taupe, il verdone e il bordeaux a colori shock come il viola e l’arancione, che vengono accostati in maniera non convenzionale.

Yosono

Un viaggio immaginario, dove gli animali scimmiottano gli originali, ma sono rigorosamente finti e stampati. Messi al centro dell’attenzione, sembrano dire “Hey sono finto” oppure “Non sono un cavallo sono un unicorno!”

Yosono

Il camoscio si traduce in proposte arricchite da frange frontali o presenti su charms, che vanno a impreziosire i modelli proposti. Provocatorie le borse con inserti in peluche: dalla cover centrale che vuole essere un inno alla femminilità, alle tracolle che ricordano che non è stato utilizzato nessun “Teddy Bear” per crearle. 

Yosono

La parola “fake” torna sotto doppia accezione: presente sulle proposte di pelle e cavallino, ma questa volta abbinata a “original” quasi a confondere le idee su cosa realmente si ha davanti, e sul cocco stampato, rimarcando il fatto che non è vero ciò che si vede.

Per la prima volta, Yosono introduce un tessuto tecnico; un piumino che piumino non è, come si evince dalla frase stampata sulle cover: Be Geese! Stay Alive!

Yosono

Protagonista della stagione è il nuovo modello Joy. Una borsa a tracolla che mantiene la forma geometrica che contraddistingue le sorelle “maggiori” Era: dalle dimensioni più piccole, ma sempre adatto alla quotidianità.

Yosono si differenzia per la possibilità che offre a chi sceglie una sua borsa di poterla modificare quando si desidera. Cover e tracolle possono essere acquistate a parte. Così si potrà avere sempre una borsa differente che si adatti ad ogni occasione e momento della giornata.

La collezione estiva negli store Coin di Roma e Milano

Yosono è sbarcata con la collezione Primavera Estate 2020 nei department store Coin Excelsior di Milano in corso Vercelli 30 e di Roma in via Cola di Rienzo 173.

Il giovane brand vede in Italia e in Russia i suoi mercati di riferimento. Presto si aggiungerà il Giappone con l’apertura a Settembre di un monomarca all’interno del mall Hankyu di Osaka. Prossimo obiettivo: conquistare il mercato americano.

Articoli correlati

Stefanel rinasce con OVS e con una nuova rete di punti vendita

Eleonora Gandaglia

Calvin Klein SS24: minimalismo e sensualità nella campagna con Kendall Jenner

Redazione Moda

Boss torna alle gare di Hahnenkamm e rivela la capsule Magic Moment

Paola Pulvirenti

Lascia un commento