Wondernet Magazine
Cura dei capelli

Capelli, i migliori trattamenti dell’estate 2023 per proteggerli da sole e salsedine

Capelli, i migliCapelli, i migliori prodotti per l'estate 2023
I migliori trattamenti per capelli per l’estate 2023: prodotti da applicare prima, durante e dopo l’esposizione al sole per contrastare l’inaridimento causato dagli agenti esterni, come i raggi UVA, il cloro e la salsedine, e per una chioma sana, forte, lucida e idratata.

D’estate i capelli vengono stressati maggiormente a causa dell’esposizione ai raggi solari e al contatto con salsedine e cloro. La luce del sole infatti danneggia la cheratina, proteina essenziale di cui è composto il capello, rendendolo sbiadito e spento. Lo stesso vale per l’acqua di mare e della piscina. Il sale, in particolare, rende arido sia il fusto capillare che il cuoio capelluto, danneggiandoli entrambi.

A soffrire di più tutti questi fattori in estate sono soprattutto i capelli colorati e trattati chimicamente, molti più delicati e secchi rispetto al capello naturale. Proprio perché d’estate tendiamo a lavarci più spesso i capelli, aggiungendo ulteriore stress, i brand cosmetici hanno studiato dei trattamenti intensivi da utilizzare sia durante l’esposizione che dopo come agenti ristrutturanti per riparare le chiome danneggiate.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Capelli, la gamma completa per proteggerli durante l’estate

Tra i vari prodotti per proteggere i capelli dal sole in estate, Biopoint propone un trattamento completo composto da prodotti a base di proteine collageniche, Vitamina E ed estratto d’uva. Le prime ricostituiscono il film idrolipidico che riveste i capelli. La vitamina E, come è noto, protegge dai danni causati dai radicali liberi e dai fattori ambientali. L’azione antiossidante dell’estratto d’uva regala invece capelli idratati e lucenti.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Il trattamento è composto da uno shampoo riparatore, la cui formula speciale nutre e ristruttura il capello dopo l’esposizione al sole. Il secondo prodotto è invece un prezioso trattamento intensivo contro l’azione disseccante di sole e mare. La sua formula speciale nutre e ristruttura il capello dopo l’esposizione al sole. Infine, sui capelli va applicato il balsamo istantaneo, uno spray leggero che agisce immediatamente e lascia i capelli morbidi e luminosi. Il suo pool di principi attivi ristruttura e rinforza la fibra capillare, mentre la sua freschissima fragranza connotata da note agrumate, verdi e muschiate è un must per l’estate!

Revlon, la linea Eksperience Sun Pro

Revlon Professional per l’estate 2023 propone una gamma perfetta di prodotti da utilizzare sui capelli prima, durante e dopo l’esposizione al sole, al cloro e alla salsedine. Fornendo protezione UV, idratazione, nutrimento e gestibilità, Eksperience Sun Pro rende i capelli belli e sani per tutta l’estate. Nello specifico, i tre prodotti sono il Bagno Marino Eksperience Sun Pro, uno shampoo formulato per ripristinare l’idratazione dei capelli persa con esposizione a cloro, salsedine o sole. Dona lucentezza naturale e lascia i capelli idratati, morbidi e lisci.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Dopo lo shampoo, è consigliabile applicare il Conditioner Marino Istantaneo della stessa linea. Uno spray leave-in che offre protezione dal calore fino a 220ºC, aumenta la lucentezza, aiuta a districare, riduce l’elettricità statica e lascia i capelli morbidi e setosi. Formulato con anti radicali liberi e ingrediente Sun Pro Tech che fornisce protezione UVA e UVB. Infine, per prevenire la secchezza e proteggere il capello e il colore dalle aggressioni esterne, si può applicare la Crema Marina Protettiva. Una crema idratante leggera che offre protezione dal calore, sotto al sole diretto o da devices fino a 220ºC ed è formulata con antiossidanti e ingredienti Sun Pro Tech per fornire protezione dai raggi UVA e UVB.

Lo shampoo nutriente specifico

Il Repair Shampoo di Ecooking nutrecapelli da normali a secchi. Grazie alla sua formula, Repair Shampoo dona alla chioma un’idratazione che dura fino a 72 ore, lasciando i capelli dolcemente morbidi. Contiene un complesso che protegge i capelli e il loro colore, sia naturale che non, dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori. Vegano, dermatologicamente testato e senza SLS e SLES.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Rougj, l’olio solare spray per proteggere i capelli in estate

Rougi propone il Solare Bifasico Protettivo Capelli, un olio solare spray protettivo per mantenere i capelli sempre favolosi, anche sotto il sole cocente dell’estate. Grazie a un mix di oli nutrienti e ingredienti come l’Arginina, Betaina e Pantenolo è in grado di proteggere a lungo i capelli e la cute dai raggi UVA e UVB, contrastandone la disidratazione e conferendo una profonda idratazione e luminosità.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Lo spray crea un sottile velo protettivo senza ungere e la sua formula è Sea-Friendly. La sua profumazione è piacevole ed esotica, con note di cocco e vaniglia che ritroviamo in tutta la linea dei solari Suntech. Il Solare Bifasico Protettivo Capelli può essere applicato sui capelli asciutti o umidi, rendendolo il prodotto perfetto da utilizzare sia al mare che in città.

Shiseido, il balsamo multiuso Waso Calmellia Multi Relief SOS

Il nuovo balsamo multiuso della linea Waso, formulato con soli 8 ingredienti accuratamente selezionati, tra cui l’olio di camelia giapponese delle isole di Goto, è davvero un prodotto miracoloso.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Pensato per viso, corpo e capelli, Waso Calmellia Multi Relief SOS Balm è una formula solida, waterless e vegana. La sua formula concentrata dona a pelle, unghie e capelli un nutrimento intenso e l’idratazione di cui hanno davvero bisogno.

L’Occitane, la beauty routine per capelli formato viaggio

L’Occitane ha ideato una beauty routine formato viaggio, pensata appositamente per ottenere un vero e proprio “glow up” estivo ed avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per prendersi cura di sé stessi, in un formato comodo e compatto. Una beauty routine dalla A alla Z che entrerà facilmente in valigia e ci permetterà di mostrare tutto il tuo splendore durante il viaggio che ci aspetta!

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Tra i prodotti specifici per i capelli in estate di sono lo shampoo all’Olio di Mandorla, che deterge delicatamente e dona luminosità e morbidezza ai capelli rendendoli leggeri, morbidi e delicatamente profumati. Ed il balsamo all’Olio di Mandorla, che districa e rende morbidi i capelli, profumandoli con un sottile e delizioso profumo di mandorle fresche.

Elixir Hair Spray, l’olio per capelli vegano di Masqmai

Masqmai presenta Elixir Hair Spray, l’olio per capelli vegano, che grazie alla combinazione di quattro potenti oli crea la formula perfetta per valorizzare i tuoi capelli. Vegano e senza siliconi idrata, ammorbidisce, protegge e previene l’effetto crespo senza appesantire i capelli né lasciare residui grassi. Si applica spruzzando una piccola quantità di prodotto nel palmo della mano e applicandola sui capelli asciutti. È perfetto da usare sulle lunghezze e sulle doppie punte! In vendita da Sephora.

Capelli, i migliori prodotti per l'estate 2023

Golden Oil, il trattamento ristrutturante per i capelli in estate di Ambadué

Golden Oil è un trattamento ristrutturante per proteggere i capelli. È un ricostituente e riequilibrante della fibra capillare grazie alla presenza di squalene, molecola chimica caratterizzante il sebo del cuoio capelluto. Lo squalene, idrocarburo terpenico ad alto valore biologico, nel Golden Oil – Luxurious Transformation viene estratto attraverso un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile (Circular Economy – Green Economy).

Il progetto, frutto di un’idea del laboratorio cosmetico Ambadué e portato avanti in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, ha previsto l’estrazione di questo principio innovativo da un residuo alimentare (scarto della fermentazione della birra). L’efficacia ristrutturante del Golden Oil è stata dimostrata scientificamente attraverso studi condotti all’Università di chimica di Torino mediante il SEM (microscopio elettronico a scansione).

 

 

 

Articoli correlati

Sole, salsedine, cloro: 10 rimedi “salva capelli” in estate

Redazione Beauty

Capelli, gli integratori  per restituire alla chioma forza e salute prima dell’estate

Redazione Beauty

Capelli secchi: come prevenire e combattere l’antiestetico effetto paglia

Redazione Beauty

Lascia un commento