Wondernet Magazine
LIFESTYLE

IKEA, l’iconica shopper in una limited edition arcobaleno per la Giornata Internazionale contro l’Omofobia

Una bandiera per la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia, l’Intersessuofobia e la Transfobia (IDAHOT). Un nuovo arcobaleno si prepara a colorare il panorama urbano ed è una borsa portatutto, che non può mancare nelle nostre case. 

IKEA rinnova l’invito a far sentire la propria voce domenica 17 maggio 2020. In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia, l’Intersessuofobia e la Transfobia (IDAHOT) propone una ri-edizione della sua iconica carrier bag dalla fantasia arcobaleno, disponibile in store ed e-commerce con il nome di Storstomma.

ikea

Il progetto fa parte della campagna #Casapuoiesseretu. Un invito all’apertura a partire proprio dal senso di “casa”, che in tempi di social distancing acquista un valore ancora più centrale nelle nostre vite, ma non per alcune categorie di persone che già quotidianamente subiscono discriminazioni e isolamento sociale.

Storstomma vuole essere una bandiera con la quale l’azienda svedese invita ad esprimere il proprio impegno per rompere ancora una volta il silenzio contro ogni discriminazione e aprire simbolicamente la propria casa – e il proprio cuore – al prossimo. Per chi non si sente a casa, ciascuno di noi può essere casa, ogni giorno e in ogni momento. Da domenica 17 un breve video sui canali social dell’azienda accompagnerà questo messaggio.

ikea

Riconfermato anche il sostegno di IKEA all’Associazione Quore, impegnata in progetti di co-housing per le persone LGBT+ in difficoltà, che hanno dovuto, ad esempio, abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out.

Articoli correlati

Tutti sugli sci, ma con prudenza: ecco le 10 regole d’oro degli esperti per una vacanza sulla neve senza rischi

Redazione Beauty

Il Calendario Pirelli torna in versione rock: sarà Bryan Adams a scattare le foto

Redazione

La luce dei cristalli Swarovski accende di magia il Natale di Milano con il Digital Christmas Tree

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento