Wondernet Magazine
NEWS

Jerome Adams, portavoce alla Sanità USA, insegna a fabbricare da soli una mascherina in 45 secondi

Jerome Adams
In un tutorial pubblicato anche sui social Jerome Adams, medico e portavoce del governo statunitense in materia di Sanità, mostra come fabbricare una mascherina «fai-da-te».

Anche una volta passata l’emergenza dovremo rassegnarci ad indossare ancora le mascherine, per proteggere le vie respiratorie da possibili contagi. Trovarle però è molto difficile, se non addirittura impossibile. Ecco allora che il dottor Jerome Adams, Surgeon General ovvero portavoce delle questioni di salute pubblica all’interno del governo federale, ha pubblicato un tutorial per aiutare le persone e realizzarne una. Jerome Adams è il capo esecutivo dello United States Public Health Service Commissioned Corps.

Nel video il dottor Adams insegna come fabbricare in casa, in meno di un minuto, una mascherina. Si possono utilizzare indumenti come magliette, un asciugamani oppure bandane. Dopo averli piegati come mostra nel video, basterà applicare degli elastici. Il gioco è fatto, la mascherina low tech e low cost è pronta, non resta che indossarla e si può uscire.

Si tratta naturalmente di un dispositivo che non ha i requisiti e le certificazioni previste per i modelli più avanzati. Il livello di protezione è scarso, ma assimilabile quantomeno a quello della sciarpa o del foulard previsti dall’ultima ordinanza della Regione Lombardia.

Articoli correlati

Lotta alla contraffazione, Diesel blocca migliaia siti di e-commerce e ordina il sequestro di capi falsificati

Redazione

Apprensione per Carla Fracci: l’étoile della Scala è in gravi condizioni

Redazione

Giorgio Tirabassi ricoverato per un malore, le sue condizioni restano gravi ma stabili

Redazione

Lascia un commento