Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Coronavirus, Cesare Cremonini mette all’asta le luminarie di Bologna: «Tutti possiamo essere Robin» 

Cesare Cremonini ha annunciato un’asta benefica, che ha preso il via questa mattina. Le luci di via D’Azeglio, a Bologna, che riportano il testo di “Nessuno vuole essere Robin”, saranno messe all’asta. Il ricavato andrà alla Fondazione Sant’Orsola.

“Tutti possiamo essere Robin!”. Con questa citazione dal testo di una delle sue canzoni più famose, Cesare Cremonini ha annunciato su Instagram  l’asta benefica – iniziata questa mattina alle 10. Il ricavato andrà alla raccolta fondi “Più forti insieme” promossa dalla Fondazione Sant’Orsola per l’emergenza coronavirus. In vendita ci sono le luminarie decorative allestite in via D’Azeglio, in pieno centro a Bologna. Le scritte riportano testo della canzone “Nessuno vuole essere Robin”.

View this post on Instagram

Alle ore 10 parte l’asta benefica per acquistare le luminarie di Via d’Azeglio. Le donazioni saranno utilizzate per attivare nuovi posti in terapia intensiva e aprire nuovi reparti per chi contrae la malattia, ma anche per sostenere con servizi e aiuti concreti il personale che lavora in prima linea per difendere la salute di tutti e che porta sulle proprie spalle il peso maggiore di questa crisi. A chi tra loro vuole continuare a lavorare nei reparti ma non se la sente di rientrare a dormire a casa per la paura di contagiare i propri familiari è stato garantito gratuitamente, grazie alle donazioni già arrivate, un posto in albergo. A chi ha figli o genitori anziani è stato offerto un voucher o rimborso, fino a 1.000 euro, per sostenere le spese di babysitter, educatori e badanti. Per assicurare la consegna gratuita della spesa a domicilio o in un punto a fianco dell’ospedale, da cui passare a fine turno, è stato costruito un servizio ad hoc, non riuscendo le piattaforme tradizionali a garantire la consegna in giornata. La base d'asta è 1.000€, ma ogni luminaria ha un prezzo di riserva (di vendita minimo) specifico. Tutti possiamo essere Robin! LINK IN BIO ☝️ #PiuFortiInsime #LuminarieBologna #FondazioneSantOrsola #TuttiPossonoEssereRobin @viadazeglio.bologna @comunedibologna @regione_emiliaromagna #Bologna #Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini) on

Nuovi posti in terapia intensiva e sostegno al personale medico

“Le donazioni saranno utilizzate per attivare nuovi posti in terapia intensiva e aprire nuovi reparti per chi contrae la malattia, ma anche per sostenere con servizi e aiuti concreti il personale che lavora in prima linea per difendere la salute di tutti e che porta sulle proprie spalle il peso maggiore di questa crisi”.

“A chi tra loro vuole continuare a lavorare nei reparti ma non se la sente di rientrare a dormire a casa per la paura di contagiare i propri familiari – continua il cantante – è stato garantito gratuitamente, grazie alle donazioni già arrivate, un posto in albergo. A chi ha figli o genitori anziani è stato offerto un voucher o rimborso, fino a 1.000 euro, per sostenere le spese di babysitter, educatori e badanti. Per assicurare la consegna gratuita della spesa a domicilio o in un punto a fianco dell’ospedale, da cui passare a fine turno, è stato costruito un servizio ad hoc, non riuscendo le piattaforme tradizionali a garantire la consegna in giornata”.

La base d’asta è 1.000€ – conclude l’artista – ma ogni luminaria ha un prezzo di riserva (di vendita minimo) specifico. Tutti possiamo essere Robin!”.

L’annuncio anche in un video su Twitter

Cremonini in un video su Twitter ha spiegato: “Abbiamo deciso insieme alla Fondazione Sant’Orsola e al Consorzio dei commercianti di via D’Azeglio di destinare tutti i ricavi dell’asta di beneficenza legata alla vendita delle luminarie al progetto ‘Più forti insieme’. Un progetto che avrà il compito di dare un supporto al Policlinico, a tutti i suoi operatori sanitari e a tutti gli ospedali di Bologna”.

Articoli correlati

Chiara Ferragni svela in anteprima l’uovo di Pasqua 2022 glam e solidale

Paola Pulvirenti

Primadonna Collection sostiene l’associazione no profit Can Yaman For Children

Redazione Moda

4 ottobre Giornata del Dono, Luca Argentero: «Ciò che si dona ritorna indietro moltiplicato per cento»

Redazione

Lascia un commento