Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Moaconcept e Haikure, una t-shirt per sostenere l’emergenza sanitaria da coronavirus

Per l’emergenza Coronavirus i due brand Moaconcept e Haikure hanno realizzato una capsule di T-shirt in special edition, ispirate da un’opera dell’artista milanese Andrea Crespi. Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile per l’acquisto di attrezzature ospedaliere.

Grazie all’opera intitolata “Hearts on earth2”,  concessa dall’artista Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la maglietta #itwillbeok, un mezzo per partecipare in modo solidale al momento di difficoltà e preoccupazione. 

La T-shirt è disponibile nelle due versioni bianca e nera su www.moaconcept.com. Il costo è di Euro 29,00 e per ogni pezzo venduto saranno devoluti 10 euro. La differenza consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro.

Inoltre Moaconcept ed Haikure hanno contribuito direttamente al sostegno dell’iniziativa donando 20mila euro per l’acquisto di strumentazione sanitaria.

 «L’arte è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene».

(Andrea Crespi)

 «Ho pensato fosse corretto, come uomo ed imprenditore, dare un segnale ed un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione. La nostra Tshirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani, che presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo».

(Matteo Tugliani, Fondatore di Moaconcept)

 «Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept, un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale, innovare nel rispetto del Pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo».

(Federico Corneli, Fondatore di Haikure)

Articoli correlati

Il cast di “X-Files” su Zoom per beneficenza: anche David Duchovny e Gillian Anderson cantano la sigla

Giusy Dente

Beyoncé dona 6 milioni di dollari a favore dell’emergenza sanitaria

Giusy Dente

“Sogni Sotto L’Albero”: Benedetta Valanzano madrina del Charity Gala a sostegno di Unicef

Redazione

Lascia un commento