Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Topolino celebra i 150 anni di “20.000 leghe sotto i mari” con un fumetto e un gadget speciale

Il famoso romanzo di Jules Verne “20.000 leghe sotto i mari” compie 150 anni, e rivive su Topolino con una nuova avventura in due episodi. In allegato il modello del Nautilus e la statuetta di Capitan Nemo.

Si intitola  19.999 leghe sotto i mari“, ed è ispirata al classico della letteratura per ragazzi. La storia è divisa in due episodi, è in edicola su Topolino 3355 in edicola da oggi, mercoledì 11 marzo. La sceneggiatura è di Francesco Artibani e i disegni sono di Lorenzo Pastrovicchio.

In  allegato ai due numeri di Topolino, 3355 e 3356, i piccoli lettori troveranno inoltre un gadget da collezione: la prima parte del modellino del Nautilus con il primo numero, la poppa del sommergibile e la statuina del suo comandante, il Capitano Nemo con il numero in edicola dal 18 marzo.

Il modellino del Nautilus in omaggio in due uscite con Topolino

19.999 leghe sotto i mari

Siamo a New York nel 1870. Prende il via la famosa traversata degli oceani, per svelare il segreto della minaccia marina che turba i viaggi di tantissime navi. A guidare la spedizione sulla fregata Alabama, lo scienziato Michel de Topolin. Nel corso della navigazione, però, l’Alabama entrerà in contatto con il sottomarino Nautilus, realizzato in gran segreto dal Capitano Nemo (interpretato da Pippo). Cosa succederà? Misteri in profondità e atmosfere intrise di avventura sono alla base dunque di questa nuova grande avventura Disney che riprende lo storico lavoro di Verne pubblicato nel 1870 e che accompagnerà tutti i lettori del magazine a fumetti più amato per due settimane.

Articoli correlati

Pitti Bimbo: i brand spagnoli sfilano lanciando un appello per salvare il pianeta dal cambiamento climatico

Redazione

Belén Rodriguez e Santiago insieme nella nuova campagna di GoStudent

Redazione

In forma dopo la gravidanza: 4 esercizi da fare con il passeggino

Redazione

Lascia un commento