Wondernet Magazine
NEWS

Addio Barneys: lo storico negozio di New York chiude per fallimento

Barneys, storico negozio di moda frequentato dalle star, ha dichiarato fallimento. Giù le serrande sulla Madison Avenue a New York City.

Addio Barneys New York! Un altro pezzo storico dello shopping newyorkese di lusso chiude i battenti. Il negozio, situato nella centralissima Madison Avenue, ha chiuso per bancarotta la scorsa domenica dopo l’annuncio nel mese di Agosto di fallimento. Barneys, a fine 2019, aveva preannunciato la chiusura dei suoi punti vendita in varie parti degli Stati Uniti, svuotando i negozi con saldi e svendite dopo ben 97 anni di attività. Tra la crisi globale e il rincaro degli affitti a Manhattan non c’è stato scampo.

View this post on Instagram

#2020

A post shared by Barneys New York (@barneysny) on

Lo scorso Dicembre, i punti vendita storici di New York, di cui uno composto da 9 piani, erano stati presi d’assalto dagli amanti dello shopping. Il motivo erano stati proprio gli sconti e affari proposti per la chiusura. All’interno del negozio si trovavano capi d’alta moda, costosi e in alcuni casi esclusivi, provenienti da tutto il mondo.

Il caos è scoppiato la scorsa domenica, quando tutta la merce rimasta invenduta è stata gettata nei cassonetti sulle strade della città. Sacchetti e scatole sono stati presi d’assalto da chiunque volesse accaparrarsi l’ultimo pezzo griffato rimasto. Le foto dell’indegna fine dei capi di lusso ha fatto il giro del Mondo.

Barneys era diventato uno dei punti di riferimento dello shopping di lusso della Grande Mela. Il negozio è stato uno dei primi a far conoscere al mercato americano case di moda e stilisti come Giorgio Armani e Louboutin ed era da sempre frequentato da celebrità del cinema e dello spettacolo.

Un’icona per gli amanti della moda, Barneys aveva conquistato anche il cuore della stilosissima Sarah Jessica Parker, protagonista della serie tv cult “Sex and The City”. Proprio nel 2003, il punto vendita di Madison Avenue aveva celebrato la serie dedicando le sue vetrine alle quattro protagoniste.

 

 

 

 

Articoli correlati

Il Presidente Mattarella premia gli eroi del Covid-19: ecco chi sono

Redazione

Franco Gatti, addio allo storico componente dei Ricchi e Poveri

Redazione

Alda D’Eusanio espulsa dal Grande Fratello Vip per le pesanti dichiarazioni su Laura Pausini

Redazione

Lascia un commento