Wondernet Magazine
Teatro

Debora Villa in tournée con “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere” 

Debora Villa torna in teatro a grande richiesta per affrontare in modo ironico e divertente le domande che da sempre attanagliano l’uomo e la donna. Uno spettacolo alla ricerca del dialogo tra due pianeti opposti perché: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. 

Debora Villa, attrice e comica milanese, porta in scena uno spettacolo ironico e divertente, tratto dal best seller  mondiale di John Gray sui meccanismi relazionali tra uomo e donna. La letteratura pullula di trattati e libri che provano a spiegare uno dei dogmi per eccellenza: uomo e donna sono diversi. Ma va? Risponde Debora Villa…Non solo, ma uomo e donna vengono da due mondi diversi: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.  

Il libro si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. 

Spesso utilizzato in ambito teatrale, “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere”, arriva per la prima volta in assoluto in una versione tutta al femminile. Con sottile ironia Debora Villa prenderà per mano lo spettatore conducendolo ancora una volta nei meandri di dietrologie e psicologie femminili e maschili. Il risultato sono 90 minuti di travolgente, irriverente e raffinata comicità che porterà il pubblico ad affrontare un’esilarante terapia di gruppo.

“Uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo “perché – come sostiene Gray – quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano, e se ci aggiungi una bella risata la terapia è completa. Perché “ridere fa bene: al cuore, all’anima ma soprattutto all’amore”.

Debora Villa, un’artista in continua evoluzione

L’attrice e comica è nota per diversi programmi televisivi, radiofonici e teatrali. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi programmi TV, tra i quali Camera Cafè, le Iene,  Zelig, Colorado, Pechino Express, I Cesaroni. Debora Villa ha recitato al fianco di artisti del calibro di Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Aldo Giovanni e Giacomo, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Antonio Catania, Claudio Amendola, Enrico Bertolino, Nancy Brilli.

Le date della tournée teatrale

Lo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere” debutterà il 3 marzo al Teatro Brancaccio di Roma, per poi proseguire la tournée in molte altre città italiane. Ecco il calendario:

  • 4 marzo Pescara Teatro Massimo
  • 6 marzo Canobbio (Vb) Teatro Comunale
  • 7 marzo Casalmaggiore (Cr) Teatro Zenith
  • 8 marzo Legnano (Mi) Teatro Galleria
  • 12 marzo Venezia Teatro Goldoni 
  • 13 marzo Zero Branco (Tv) Teatro Comisso 
  • 21 marzo San Giovanni in Persiceto (Bo) Teatro Fanin
  • 26 marzo Verona Teatro Nuovo
  • 27 marzo Valdagno Teatro Super
  • 28 marzo Pegognaga T. Tenda Anselmi
  • 29 marzo Sarnico Teatro Junior
  • 7 aprile Montalto D’Ora Anf. A. Burbatti
  • dall’8 all’11 aprile Milano Teatro Manzoni
  • 23 maggio Conegliano Veneto Teatro Accademia

 

 

Articoli correlati

“Dedicato ai cattivi”: Francesco Montanari legge i grandi classici della letteratura in chiave pop

Redazione

The Full Monty all’italiana: Conticini e Ward in uno show tutto da ridere [VIDEO]

Laura Saltari

Shakespeare in streaming gratuito: l’iniziativa del Globe Theatre di Londra

Giusy Dente

Lascia un commento