Wondernet Magazine
Televisione

Luisa Ranieri torna in TV con la seconda stagione de “La vita promessa”

Domenica 23 febbraio Luisa Ranieri torna su Rai 1 nel ruolo di Carmela, nella seconda stagione de “La vita promessa”, una storia appassionante che unisce il pathos del melodramma materno alla tensione del gangster movie.

Torna su Rai1, dopo il successo della prima stagione, la saga dei Rizzo, con protagonista l’affascinante Luisa Ranieri. Ancora una volta si racconta la famiglia siciliana emigrata in America con a capo l’affascinate Carmela, una donna volitiva, tenace e coraggiosa, ma soprattutto madre attenta e premurosa, pronta a lottare contro ogni avversità pur di proteggere e dare un futuro ai suoi figli.

La serie tv di successo di Rai1 ha come cornice la famosa Little Italy newyorkese. Il tema di grande attualità è quello dell’immigrazione. Saranno tre le puntate che andranno in onda da domenica 23 febbraio, in prima visione. “La vita promessa – Parte II” è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa con Max Gusberti, per la regia di Ricky Tognazzi. Firmano la sceneggiatura Franco Bernini, Simona Izzo, Franco Marotta e Laura Toscano.

Attraverso le vicende private e personali dei Rizzo si traccia un affresco dell’epoca, dal punto di vista degli italo-americani. In questa seconda stagione ci troviamo a cavallo tra gli anni ‘30 e ‘40. I protagonisti della serie sono personaggi di fantasia che interagiscono con personaggi storici, come Lucky Luciano e Fiorello La Guardia. Nel cast troviamo anche Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Stefano Dionisi, Primo Reggiani.


Questo è un periodo d’oro per Luisa Ranieri,  che si conferma una delle attrici più amate del piccolo schermo. La Ranieri è attualmente sul set della nuova serie ‘Il commissario Lolita’. L’attrice vestirà i panni dell’eroina dei romanzi della scrittrice Gabriella Genisi. La serie verrà mandata in onda in quattro prime grandi serate. A produrre il progetto c’è Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri, che con la sua casa di produzione porterà in scena i primi romanzi della saga.

Articoli correlati

Carlo Conti positivo al Covid, ricoverato all’ospedale di Firenze

Valentina Turci

“Stramaledetti amici miei”: su Rai2 il meglio dello show di Giovanni Veronesi

Redazione

“La Cattedrale del Mare”: da questa sera su Canale 5 il kolossal tratto dal bestseller di Ildefonso Falcones

Redazione

Lascia un commento