Wondernet Magazine
Televisione

“Al posto suo”: Aurora Ruffino e Alessandro Tiberi nel secondo film del nuovo ciclo di commedie su Rai 1

Dopo il successo della commedia romantica “Mai Scherzare con le Stelle!”, che ha visto come protagonisti Alessandro Roja e Pilar Fogliati, arriva su Rai1 “Al posto suo”, una nuova proposta del ciclo “Purché finisca bene”.

Il 18 Febbraio in prima visione assoluta va in onda il film “Al posto suo”, con protagonisti Alessandro Tiberi e Aurora Ruffino.  I due attori sono amatissimi dal grande pubblico grazie a serie di successo che li hanno portati alla ribalta. Alessandro Tiberi è da sempre amato per la serie ‘Tutto può succedere‘, dove interpretava Carlo, il fratello più ribelle della famiglia Ferraro.

Aurora Ruffino è apprezzata dai più giovani per l’affascinante e complicato ruolo di Cris nella serie rivelazione degli ultimi anni “Braccialetti Rossi”. Recentemente, la Ruffino è stata apprezzata per il suo ruolo nella serie tv ‘I Medici’ dove interpretava Bianca, sorella di Lorenzo Il Magnifico.

Per i due attori, è il momento di una nuova sfida: “Al posto suo”, con la regia di Riccardo Donna.

Alessandro Tiberi interpreterà il ruolo di di Damiano e Chicco, due gemelli identici d’aspetto ma di caratteri opposti e reciprocamente ostili. Alla morte della madre, Damiano ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia e la dirige con piglio freddo e distaccato, mentre Chicco ha presola strada della libertà che lo ha portato a fare il rider.

Non si vedono da quindici anni e il padre Cesare decide che è arrivato il momento di farli riappacificare lanciando un ultimatum: avranno l’eredità di famiglia solo se per un mese l’uno vivrà nei panni dell’altro! E se per Chicco può essere vantaggioso fare il manager, per Damiano non sarà facile la vita da rider.

Sul lavoro Damiano conosce la giovane rider Agata, interpretata dall’attrice Aurora Ruffino, e grazie alla sua vicinanza ritrova un lato di sé che aveva messo da parte per diventare un uomo “di successo”. Al contempo Chicco conosce Ofelia, la fidanzata di Damiano, e impara quanto ci si possa sentire soli nell’assumersi grosse responsabilità e capisce che è sbagliato sottrarsi e fuggire.

Riusciranno i due fratelli a perdonarsi e a tornare la coppia più bella del mondo? Al posto suo è il racconto della nuova realtà dei  ‘riders’  in una commedia sentimentale che offre spunti di riflessione sulle nuove frontiere del precariato. Nel cast troveremo anche gli attori: Andrea Bosca, Liz Solari, Roberto Citran, Mauro Serio.

Articoli correlati

“Il cantante mascherato”: da venerdì 29 gennaio torna su Rai1 il game show con Milly Carlucci

Redazione

Paolo Rossi, su Sky il documentario che narra il lato umano e sportivo del campione

Redazione

Sanremo 2023: la scaletta della prima e seconda serata del Festival

Chiara Sorice

Lascia un commento