Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2020: ascolti record anche per la seconda serata del Festival

Ancora un record di ascolti per il 70° Festival di Sanremo su Rai1. La serata di mercoledì è la miglior seconda serata per share dal 1995 con 9 milioni 693 mila spettatori e il 53.3 per cento

Grande successo per la seconda serata del  70° Festival di Sanremo.  La prima parte del Festival è stata vista da 12 milioni 841 mila persone con uno share del 52.5 per cento. Mentre la seconda ha avuto 5 milioni 451 mila spettatori e uno share del 56.1 per cento. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.48 con 15 milioni 790 mila, in termini di share alle 23.53 con il 62.3 per cento.

Uno dei segreti del successo di questo Festival è sicuramente il feeling tra Amadeus e Fiorello.

Il momento più amato della seconda serata è stato sicuramente l’arrivo di Fiorello, vestito da Maria De Filippi. L’amata conduttrice ha apprezzato la simpatica imitazione e ha chiamato in diretta Amadeus e Fiorello. In conferenza stampa, Amadeus si è detto felice degli ascolti della seconda serata del Festival e ha ringraziato l’amico Fiorello, affermando « Fiorello illumina il Festival. E’ un fratello che mi fa stare tranquillo.».

Momento emozionante e commuovente della seconda serata è stato il ricordo a Fabrizio Frizzi, in occasione del suo compleanno.  Il conduttore ha voluto ricordare l’amico scomparso due anni fa e invita sul palco la moglie di Frizzi: un’elegante e composta Carlotta Mantovan.

Amadeus, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Senza nessuna ipocrisia, credetemi. Se Fabrizio ci fosse ancora, questo 70esimo Festival l’avrebbe sicuramente condotto lui. Il modo per omaggiare personalmente un grande collega e un grande amico è quello di invitare sul palco la donna che lui amava tantissimo, che è anche la mamma di Stella”

La reunion dei Ricchi e Poveri è uno dei momenti più belli della seconda serata del Festival. Il gruppo si è riunito dopo 40 anni, riproponendo gli indimenticabili brani più amati dagli italiani come La prima cosa bella e Che sarà.

Articoli correlati

“Sono Gassman! Vittorio re della commedia”: a vent’anni dalla scomparsa, questa sera su Rai1 un tributo al Mattatore

Anna Chiara Delle Donne

“Dead Ringers”: il film di David Cronenberg diventa una serie TV Amazon con Rachel Weisz

Giusy Dente

“La TV ai tempi della pandemia”: su Rai1 Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale raccontano la loro quarantena

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento