Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2020: ascolti record anche per la seconda serata del Festival

Sanremo 2023 date
Ancora un record di ascolti per il 70° Festival di Sanremo su Rai1. La serata di mercoledì è la miglior seconda serata per share dal 1995 con 9 milioni 693 mila spettatori e il 53.3 per cento

Grande successo per la seconda serata del  70° Festival di Sanremo.  La prima parte del Festival è stata vista da 12 milioni 841 mila persone con uno share del 52.5 per cento. Mentre la seconda ha avuto 5 milioni 451 mila spettatori e uno share del 56.1 per cento. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.48 con 15 milioni 790 mila, in termini di share alle 23.53 con il 62.3 per cento.

Uno dei segreti del successo di questo Festival è sicuramente il feeling tra Amadeus e Fiorello.

Il momento più amato della seconda serata è stato sicuramente l’arrivo di Fiorello, vestito da Maria De Filippi. L’amata conduttrice ha apprezzato la simpatica imitazione e ha chiamato in diretta Amadeus e Fiorello. In conferenza stampa, Amadeus si è detto felice degli ascolti della seconda serata del Festival e ha ringraziato l’amico Fiorello, affermando « Fiorello illumina il Festival. E’ un fratello che mi fa stare tranquillo.».

Momento emozionante e commuovente della seconda serata è stato il ricordo a Fabrizio Frizzi, in occasione del suo compleanno.  Il conduttore ha voluto ricordare l’amico scomparso due anni fa e invita sul palco la moglie di Frizzi: un’elegante e composta Carlotta Mantovan.

Amadeus, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Senza nessuna ipocrisia, credetemi. Se Fabrizio ci fosse ancora, questo 70esimo Festival l’avrebbe sicuramente condotto lui. Il modo per omaggiare personalmente un grande collega e un grande amico è quello di invitare sul palco la donna che lui amava tantissimo, che è anche la mamma di Stella”

La reunion dei Ricchi e Poveri è uno dei momenti più belli della seconda serata del Festival. Il gruppo si è riunito dopo 40 anni, riproponendo gli indimenticabili brani più amati dagli italiani come La prima cosa bella e Che sarà.

Articoli correlati

Da giovedì Massimo Ranieri torna in TV con il grande Teatro di Eduardo De Filippo

Sarah Scazzi, dopo 10 anni il delitto di Avetrana si trasforma in una serie TV prodotta da Matteo Rovere

Redazione

Barbara D’Urso ospite di Mara Venier a “Domenica In”, ma è l’imitatore rivelazione che strappa applausi

Redazione

Lascia un commento