Wondernet Magazine
MODA

MM6 Maison Margiela: la pre-collezione Autunno Inverno 2020/21

Presentata la pre-collezione Autunno/Inverno 2020/21 di MM6 Maison Margiela. Fedele al suo stile innovativo e rivoluzionario, le creazioni rappresentano lo scontro tra opposti.

Femminilità e mascolinità, perfezione e imperfezione. Le creazioni della collezione Autunno/Inverno 2020/21 di MM6 Maison Margiela, fedeli all’heritage del brand, si basano su un rovesciamento delle regole e dei ruoli.

Gli abiti e gli accessori sono indossati in modi inaspettati. Apre la collezione un abito camicia esaltato da un colletto increspato abbinato a una borsa scintillante. Segue un look composto da una camicia drappeggiata abbinata ad un paio di  pantaloni dal taglio aderente. A dominare la collezione sono i toni pastello. Il logo MM6 è stampato in trompe l’oeil su tutti i capi, anche sul cappotto beige dove crea un’ombra che conferisce al capo un aspetto rugoso.

MM6 è una linea della Maison di alta moda parigina Martin Margiela, che non rinuncia alla sua originalità e vivacità. Prendendo elementi da capi vecchi e trasformandoli in qualcosa di nuovo, MM6 resta fedele allo stile rivoluzionario della sua linea principale, mantenendo lo stesso spirito innovativo iniziale come suo pilastro.

Fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela, la Maison propone creazioni maschili e femminili al tempo stesso, e spesso tendenti alla fusione dei due generi. Margiela promuove un approccio cerebrale alla decostruzione, alla reinterpretazione e alla ridefinizione delle silhouette del prêt-à-porter uomo e donna.

Nel 2014 è stato nominato Direttore Creativo della Maison lo stilista britannico John Galliano. L’approccio intransigente di Maison Margiela nei confronti della sua eredità iconoclasta si esprime da quel momento attraverso la visione poetica della Haute Couture di John Galliano. Il designer unisce concettualismo e arte, mistero ed eleganza moderna.

Articoli correlati

Zara Studio, la collezione Primavera/Estate 2023 romantica e raffinata

Redazione

Pucci Yoga, la capsule che fonde armoniosamente stile e benessere

Redazione Moda

Romeo Gigli Primavera-Estate 2020, la collezione Cloudbusting disegnata da Alessandro De Benedetti

Redazione Beauty

Lascia un commento