Wondernet Magazine
MODA

L’impermeabile, un capo dall’eleganza senza tempo per essere fashion anche nei giorni di pioggia

Erano gli anni della Prima Guerra Mondiale quando l’impermeabile creato da Burberry faceva il suo ingresso nel guardaroba ufficiale dei soldati britannici. A distanza di oltre un secolo questo capospalla maschile è ancora amatissimo anche dalle donne

Quando la bella stagione finisce, le temperature calano, e la pioggia diventa sempre più frequente, l’abbigliamento deve saper coniugare la consueta eleganza e ricercatezza con la necessità molto concreta di proteggerci dalle intemperie. L’impermeabile è un capo pensato per essere pratico, ma nel tempo si è affermato come un capospalla intramontabile del nostro abbigliamento. Dai classici di Giorgio Armani, Acquascutum e Burberry, ad uno stilosissimo Alexander McQueen.

Leggero e comodo, anche quest’anno compare come tendenza per l’inverno, un must have di questo periodo. Ce n’è per tutti i gusti, dal trench di Givenchy, fino ad arrivare a quelli ideati da Kway. Anche il bicolore è un’alternativa, e Bottega Veneta ce lo propone in chiave grunge chic. Vi proponiamo una selezione molto chic.

Giorgio Armani

Un pezzo timeless reinterpretato in chiave deluxe. Trench in tela tecnica di lana antigoccia dalla vestibilità rilassata con pieghe davanti e dietro, maniche ampie a giro basso con cinturini ai polsi, tasche con patta applicata e bottone a vista. Chiusura doppiopetto con bottoni e cintura coordinata.

 

Acquascutum

L’impermeabile Acquascutum è realizzato con spalline imbottite, una patta antivento opzionale per l’uso in condizioni difficili e una cintura in vita per una vestibilità più femminile.

Burberry

Il  classico trench, reinterpretato con un taglio lungo e rilassato. Un modello pensato per un look a strati, realizzato in gabardine di cotone con sottocollo e fodera con motivo tartan Vintage check. Le maniche raglan completano il capo.

Alexander McQueen

Trench in gabardine di cotone beige con bordo svasato e plissettato. È completato da bottoni in corno, fibbia della cintura in pelle e orlo kickback plissettato.

Givenchy

Trench doppiopetto in gabardine di cotone blu navy con cintura, bottoni 4G di metallo dorato dall’effetto vintage, linguetta sulle maniche e sulle spalle, patta sul davanti e sul retro e due tasche laterali. Fodera stampata con logo.

K-Way

Formale nella linea e funzionale nei dettagli, questo trench completa con un tocco di eleganza i look metropolitani dell’inverno. Il modello è realizzato in nylon Ripstop dal carattere performance con interno parzialmente rivestito in pelo effetto marmotta. Presenta chiusura doppiopetto con bottoni gommati logati e cintura al punto vita che permette di giocare con lo styling.

Bottega Veneta

Trench classico con inserto diagonale rivestito in pelle a contrasto sulla parte superiore del corpo. Doppio petto con chiusura con bottoni e tasche laterali. Completa il tutto la cintura in pelle doppiata con accessori metallici triangolari

Articoli correlati

Meghan Markle torna in pubblico con un cappotto Emporio Armani

Redazione

Montblanc, Zinédine Zidane è il nuovo volto dell’elegante maison di lusso

Paola Pulvirenti

La storia del Jungle Dress, l’abito Versace reso celebre da JLo e indossato anche da Giulia Salemi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento