Wondernet Magazine
EVENTI

“Ghost il musical”: parte dal Sistina di Roma il tour teatrale di una delle storie d’amore più commoventi

A distanza di 30 anni “Ghost” torna ad emozionare e a far sognare.  Al Teatro Sistina di Roma da domani 28 Gennaio sarà in scena una versione adattata dallo stesso sceneggiatore del film, che vinse il premio Oscar alla miglior sceneggiatura.

Il celebre film degli anni ’90, diretto da Jerry Zucker, ebbe un enorme successo di pubblico, vincendo un Golden Globe per la miglior attrice non protagonista (Whoopi Gioldberg) e due premi Oscar, uno come miglior sceneggiatura e l’altro ancora alla Goldberg. A distanza di 30 anni “Ghost” torna ad emozionare e a far sognare, in una versione teatrale adattata nel 2011 dallo stesso sceneggiatore del film.

Ghost il musical

La versione italiana è diretta dal regista Federico Bellone

La fedele trasposizione del film con Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg si basa sul libretto di Bruce Joel Rubin, autore della sceneggiatura originale del film e che ha curato anche l’adattamento per il palcoscenico. La regia italiana è di Federico Bellone, che negli ultimi anni ha diretto musical sempre apprezzati dal pubblico come “Fame – Saranno Famosi”, “West Side Story” e “Dirty Dancing”. Gli effetti speciali di questa edizione italiana sono diretti da Paolo Carta, illusionista di fama mondiale, che ha già firmato successi come “Mary Poppins”.

Nella colonna sonora del musical anche l’indimenticabile “Unchained Melody”

Un racconto senza tempo, una struggente storia d’amore che ha commosso e continua a commuovere intere generazioni. Amore, amicizia, inganno, ironia sono tutti elementi di un musical sensoriale e fantasy. Ghost racconta la straziante storia d’amore tra una giovane artista, interpretata da Giulia Sol e un banchiere di New York, interpretato dal bravissimo Mirko Ranù. Dopo la morte violenta di lui continua a comunicare con la ragazza grazie alla medium Oda Mae Brown, interpretata da Gloria Enchill, l’unica in grado di poter dialogare con il fantasma. Una storia d’amore capace di superare perfino la morte. La storia è scandita da una colonna sonora originale, arrangiata da celebri nomi come Alanis Morrisette, Dave Stewart e Glen Ballard. I momenti più intensi sono accompagnati dall’indimenticabile brano “Unchained Melody” dei The Righteous Brothers.

Le date del tour Italiano di “Ghost”

  • Dal 28 gennaio fino al 9 febbraio Teatro Sistina, Roma
  • Dall11 febbraio al 1 marzo Teatro degli Arcimboldi, Milano
  • 8 marzo Teatro Creberg, Bergamo
  • 14 marzo Gran Teatro Geox, Padova
  • 20 e 21 marzo Teatro Colosseo, Torino
  • 24 e 25 marzo Teatro Regio, Parma
  • 28 marzo Teatro Galleria, Legnano
  • 14 e 15 aprile Teatro Biondo, Palermo
  • 16 aprile Teatro Metropolitan, Catania
  • 2 maggio Teatro Verdi, Montecatini
  • dal 7 al 10 maggio Teatro Verdi, Firenze
  • dal 14 al 16 maggio Teatro Politeama, Genova

 

 

 

 

Articoli correlati

Viviana Vizzini è Miss Universo Italia 2020: rappresenterà il nostro Paese alla finale di Las Vegas

Redazione

Super Bowl 2021: da The Weeknd a Miley Cyrus, tutti gli artisti dell’Halftime Show

Valeria Torchio

Bloomsday 2020: oggi in tutto il mondo si celebra James Joyce

Giusy Dente

Lascia un commento