Wondernet Magazine
Musica Televisione

“Che Storia è la Musica”: il giorno di Natale, in prima serata su Rai3, Ezio Bosso racconta la vita e le opere di Čajkovskij

ezio bosso
In “che Storia è la Musica” il maestro Ezio Bosso racconterà Čajkovskij, in prima serata su Rai3 il giorno di Natale

L’avventura del grande repertorio classico in TV continua, con una nuova serata  guidata dal Maestro Ezio Bosso. Il giorno di Natale, alle 21.20 su Rai3, andrà in onda il nuovo appuntamento di “Che Storia è la Musica”  che racconterà la musica e la vita del compositore che più amò questa festività: il grande Čajkovskij. Con la sua originalità, il Maestro Ezio Bosso avvicinerà il pubblico alla sesta sinfonia, la celebre “Patetica”. Di questa opera ne rivelerà i misteri e aprirà riflessioni e profondità lontane da ogni possibile cliché.


Questa è una sorpresa con ospiti anch’essi imprevedibili, noti e meno noti, tutti fortemente coinvolti nel racconto e nell’intensità dell’esperienza musicale dal vivo. “Che Storia è la Musica” è realizzata nel cuore della Tuscia, al Teatro dell’Unione di Viterbo. Accanto a Bosso e ai suoi ospiti, ci sarà l’Orchestra Europa Filarmonica, da lui fondata e per l’occasione arricchita dai giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, e il Coro Filarmonico Rossini di Pesaro.

“Che Storia è la Musica”
In questo appuntamento, il dialogo e lo stretto rapporto tra Bosso ed i suoi musicisti diventa più intenso, divertente, a tratti affettuoso e mai scontato. Questo programma è una sfida per il direttore e per l’orchestra, ma anche per il pubblico e gli ospiti. Tutti sono chiamati a raccontare il proprio rapporto con la musica di fronte ad una sinfonia monumentale. Una sinfonia che Ezio Bosso svela e ricompone nei suoi meccanismi costruttivi, in un viaggio di rivelazione della musica. Un finale festoso e natalizio chiude una serata ad alta tensione emotiva.

Articoli correlati

“Le Iene per Nadia”: a un anno dalla scomparsa, l’omaggio dei colleghi alla Toffa

Redazione

Pharrell Williams, esce oggi “Entrepreneur” feat. Jay-Z un inno alla Black Culture

Redazione

“Stramaledetti amici miei”: su Rai2 il meglio dello show di Giovanni Veronesi

Redazione

Lascia un commento