Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il flou nelle sfilate SS21: la prossima stagione vedrà un’esplosione di colori al neon

fluo ss21
Le recenti Fashion Week SS21, con le loro passerelle ricche di colori accesi, non lasciano dubbi su quella che sarà la tendenza per la prossima stagione. Niente colori pastello o tinte neutre: la Primavera Estate 2021 si accende di colori fluo.

Due stagioni fa Prada aveva inondato la sua passerella con capi fluo e l’anno scorso Saint Laurent aveva utilizzato una lampada UV puntata sulle modelle che sfilavano al buio illuminando i loro abiti.

Quest’anno Versace ha creato un ambiente sottomarino con colori sgargianti, stelle e brillantini: un vero e proprio spettacolo.

fluo SS21
Un dettaglio della sfilata SS21 di Versace

Il total fluo una delle tendenze della prossima Primavera Estate

Per la Primavera Estate 2021 alla Settimana della Moda di Parigi, Balmain ha lanciato la collezione su una piattaforma chiamata Signature, un progetto in collaborazione con Apple. Gli abiti ci riportano al fascino degli anni ’80-’90 con diversi tailleur: giacche con spalle voluminose e pantaloni a zampa.

fluo SS21
La sfilata di Balmain SS21 alla Paris Fashion Week

Il colore che domina è il giallo fluo sia in versione total look che abbinato a jeans o pantaloni grigi. Il total fluo è anche da uomo: Maluma indossava un completo Balmain giallo agli MTV VMAS 2020. Con la sua sfilata, il creative director Oliver Rousteing insieme alla playlist di Apple Music, vuole sottolineare i temi dell’appartenenza e dell’identità. 

fluo SS21
Maluma agli MTV VMA 2020

I boots di MSGM 

Colori appariscenti anche nei brand più streetwear. MSGM li accosta non solo all’abbigliamento ma anche agli accessori femminili: chelsea boots con platform nella variante fucsia per non passare inosservate.

fluo SS21
I boots fluo di MSGM

Che colori abbinare a capi fluo? Non è così complicato come sembra

Per chi ha uno stile rock, in inverno si può accostare a un pullover giallo neon dei leggings neri in vinile. Un tacco a spillo per la sera o un anfibio in pelle di giorno. 

Per la stagione calda invece, un top cropped leggero con jeans morbidi grigi. Si può giocare con gli accessori: un total look bianco panna e dei sandali lace up arancione fluo per un tocco di luce ma senza esagerare.

Stile romantico fluo

Alle amanti dello stile romantico e bon ton, il look perfetto è composto da un maxi abito fucsia con ruches e volant. Ai piedi scarpe basse come sandaletti o ballerine, come ci mostra Valentino nella sua ultima sfilata SS21.

fluo SS21

Questi colori “shock” sono amati di più in estate soprattutto per il nostro colorito più vivace della pelle. Li troviamo negli abiti, blazer primaverili ma anche nelle borse come clutch e mini tracolle. 

Articoli correlati

La stampa zebrata, un tocco wild su abiti e accessori dell’Autunno/Inverno 2020-21

Redazione Moda

Cravatta, l’accessorio diventa femminile e conquista la Ferragni e altre celebs

Chiara Sorice

Stivali da pioggia: i migliori modelli per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Lascia un commento