Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Afrodite Rock, la collezione Autunno Inverno 2020 dei gioielli Radà

Radà FW20-21
La creatività di Daniela Ravaioli, storica designer del brand Radà, si illumina d’oro fino ad incorniciare il viso di una moderna Afrodite Rock delicatamente incatenata in sofisticate e graffianti perle di luce.

Si chiama Afrodite Rock la collezione AI 2020 di Radà, brandi nato nel 1982 dalla passione e dal talento di Daniela Ravaioli.

Eterea ed al contempo grintosa come una dea emersa dal mare cittadino fatto di asfalto e cemento, l’Afrodite Rock di Radà si distingue per la pacata eleganza di perle micro size, che scintillano incatenandosi all’oro satinato di architetture geometriche e spigolose. 

La collezione Afrodite Rock di Radà

Contrasti di carattere, capaci di associare con armonia la regalità divina delle perle alla semplicità rapper di catene e borchie. Il risultato è un gioco tra raffinatezza e contemporaneità dal gusto tipicamente showy chic, che contraddistingue e caratterizza da sempre lo stile Radà nel mondo.

Radà, da azienda artigianale a realtà internazionale

Radà è un brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dalla Francia agli Stati Uniti agli Emirati, al Giappone, dove è leader di mercato. Ogni pezzo è fatto a mano, ma il concept delle collezioni segue un programma industriale, capace di tempi di consegna e di manifattura pianificati.  

L’audacia, insieme tecnica, alla conoscenza della storia della moda e del costume, allo spirito di osservazione e alla capacità imprenditoriale è parte del codice genetico del brand.

radà collezione AI 2020
Photo Credits: Instagram @rada_accessori / Shorting by @pierocattani Make up & hair @rajantolomei and @alioscia_mussi Model @giulicastaldini

Dalla prima collezione, intrisa di sapore bizantino e ispirata ai mosaici ravennati, la tendenza di Radà a sfondare le barriere dell’ovvio per mischiare codici apparentemente antitetici, come influssi punk a neoromanticismo, non si è mai sopita.

«La curiosità è sostanziale, non si finisce mai di conoscere. Una volta chiuso un mondo, io ne apro un altro. E guardo sempre avanti, non conservo archivi delle mie collezioni perché non sono abituata a rivolgere lo sguardo al passato», dice Daniela Ravaioli.

Articoli correlati

Akash Kumar testimonial della campagna 2021 di Ombretta Gioielli

Paola Pulvirenti

Kendall Jenner super sensuale in latex viola nella campagna “Move Link” di Messika

Redazione Moda

Coach X Jennifer Lopez, la prima creazione di J.Lo per la casa di moda newyorkese

Redazione Moda

Lascia un commento