Wondernet Magazine
BEAUTY

Pedicure d’estate: i prodotti e i trattamenti per sfoggiare piedi perfetti

Pedicure, gli step da seguire e i prodotti da usare
Tra sandali, infradito e ciabattine, una pedicure perfetta in estate è assolutamente obbligatoria. Ecco alcuni consigli, e i prodotti da utilizzare per sfoggiare dei piedi belli e curati.

Prendersi cura dei propri piedi importante tutto l’anno, ma durante la stagione più calda diventa fondamentale per essere in ordine e apparire al meglio. Ottenere una pedicure perfetta anche senza ricorrere all’estetista è piuttosto semplice, basta utilizzare i prodotti giusti e seguire una serie di step.

Prima di tutto è necessario eseguire uno scrub, seguito da un pediluvio rilassante. Poi bisogna applicare sui piedi una crema specifica, che nutra e idrati la pelle, che in estate tende a seccarsi e a screpolarsi. Si può poi applicare un talco che garantisca ai piedi freschezza e leggerezza, eliminando eventuali odori sgraditi. A quel punto la pedicure è completa: siamo pronte per applicare il nostro smalto preferito e indossare flip flop e sandali estivi.

La pedicure perfetta inizia dal pediluvio

Il primo step per una pedicure perfetta è il pediluvio. Prima di immergere i piedi in acqua tiepida, però, è consigliabile procedere con uno scrub specifico per eliminare ispessimenti e cellule morte. Come lo Scrub Levigante Piedi rigenerante rivitalizzante di Collistar, un prezioso trattamento di bellezza e benessere per piedi assolutamente impeccabili. Merito di una formula ricca di principi attivi e dello speciale applicatore in pietra pomice, che potenzia l’effetto esfoliante delle polveri di pomice e di quarzo assicurando una “doppia azione scrub”.

Pedicure, gli step da seguire e i prodotti da usare

Tra i prodotti da utilizzare per il “bagno ai piedi” c’è il bagno latte al limone di Weleda. È sufficiente aggiungere un solo tappo di questo trattamento a base di Limone maturato sotto il caldo sole del Mediterraneo all’acqua del pediluvio. Rinfresca e regala alla pelle nuova energia e vitalità

Pedicure, gli step da seguire e i prodotti da usare

 

La giusta idratazione con un balsamo specifico

Anche la pelle dei piedi ha bisogno di un trattamento idratante e nutriente. Dopo il pediluvio è importante massaggiarli con un prodotto specifico, come il Balsamo L’Occitane En Provence a base di Burro di Karité. Allevia le infiammazioni, riduce la rugosità e favorisce la cicatrizzazione.

Pedicure, gli step da seguire e i prodotti da usare

Dove trovarlo

Piedi freschi e profumati

D’estate i piedi risentono delle alte temperature: a causa dell’eccessiva sudorazione e di alcuni tipi di calzature come le sneakers, possono emanare odori poco gradevoli e imbarazzanti. La soluzione? Dopo la pedicure, utilizzare prodotti anti traspiranti che aiutino a tenere il piede asciutto e profumato. Come il Deodorante Micronizzato Rhatma Talc composto da piante in grado di calmare e rigenerare la pelle alterata dal sudore di piedi, ma anche di inguine o ascelle. Riduce e neutralizza gli odori, mentre rinfresca e decongestiona la pelle. A base di Salvia, Timo, Equiseto, Luppolo, Rosmarino, Avena.

Pedicure, gli step da seguire e i prodotti da usare

Una volta terminata la pedicure, siamo pronte per applicare sulle unghie uno smalto nei colori di tendenza per l’estate 2021, e indossare sandali o infradito sfoggiando piedi perfetti!

Articoli correlati

Arriva Skön, la nuova linea cosmetica bio ispirata alla felicità nordica

Redazione

Naïma, lo spot d’autore con Serena Autieri per Natale 2023

Paola Pulvirenti

The Nightmare Before Christmas X Revolution: la collezione make-up

Valentina Turci

Lascia un commento