Wondernet Magazine
BEAUTY

Creme solari: le migliori dell’Estate 2020 secondo la classifica di Altroconsumo

Abbronzatura intensa e duratura, i cibi che aiutano
Le migliori creme solari dell’Estate 2020 secondo i test effettuati da Altroconsumo. Molte certezze e una sorpresa low cost, acquistabile in una famosa catena di supermercati discount.

In estate proteggersi dai raggi solari è indispensabile per prevenire eritemi, invecchiamento precoce della pelle ma anche malattie ben più serie. Per questo ad ogni esposizione bisogna proteggersi con un’ottima protezione solare. Anche quest’anno Altroconsumo ha analizzato 42 creme solari presenti in commercio per valutare quali siano i migliori. I prodotti hanno dovuto passare vari test e analisi tra cui quelle dell’efficacia protettiva, dell’impatto ambientale, dell’etichetta e della composizione. Altroconsumo  ha voluto “provare” le 42 creme solari protettive sui consumatori normali che ne hanno testato la gradevolezza nel loro utilizzo.

Il miglior solare in crema del 2020, secondo le analisi, è il Biotherm Waterlover Sun Milk con fattore di protezione 30. Il prodotto ha raggiunto una valutazione di 70 su 100, piazzandosi in prima posizione con “Qualità Ottima”. La crema solare del marchio Biotherm ha ricevuto un punteggio molto alto per quanto riguarda l’impatto ambientale.

Nella classifica delle migliori creme solari seguono l’Avène Latte Alta Protezione (68/100) e l’Eucerin Sensitive Protect Sun Lotion Extra Light con Fattore di protezione 30 (66/100). Tra le creme solari analizzate spiccano anche il Nivea Sun Sensitive e l’Yves Rocher Solari Latte Confort.

Sorpresa per un prodotto valutato come Miglior Acquisto. Durante i test effettuati da Altroconsumo, la crema solare della Cièn con fattore di protezione SPF 30 ha raggiunto un risultato di 62/100. Il prodotto è in vendita nella catena di supermercati Lidl a un prezzo di 3,59 €.

Creme solari per bambini

Altroconsumo ha voluto dedicare spazio anche alle protezione solari dedicate ai bambini, dal fattore di protezione 50 e 50+. Il prodotto Migliore del Test è risultato l’Avène Lait Enfants con SPF 50+, con un punteggio di 67 su 100. A seguire il prodotto da profumeria della Garnier, l’Ambre Solari Kids Advanced Sensitive Spray Anti Sabbia mentre al terzo posto ancora una volta il brand Cièn Sun Spray Solare per Bambini risultato Migliore al Test e Migliore Acquisto.

Articoli correlati

Pelle perfetta per l’estate: la beauty routine fresca e radiosa

Redazione Beauty

La pioniera della K-beauty Risabae lancia il suo brand Two Slash Four

Redazione Beauty

Unghie 2023: i colori, le nail art e le forme di tendenza per la manicure

Chiara Sorice

Lascia un commento