Wondernet Magazine
MODA

Moncler 4 Simone Rocha, la collezione Autunno Inverno 2020-21 ispirata alla danza

Le forme romantiche della designer irlandese Simone Rocha nella nuova collaborazione con Moncler, ispirata all’arte della danza.

Moncler ha appena svelato la nuova collezione Autunno Inverno 2020-21, Moncler 4 Simone Rocha. La designer irlandese ha trasportato le sue inconfondibili linee romantiche in una varietà di capi, tra i quali giacche, cappotti, giacche a vento, abiti, gonne, magliette e altro ancora.

“Moncler significa natura, protezione, attività, ambizione, raffinatezza, forza e praticità. Un mix di bellezza e funzionalità è la mia reinterpretazione di Moncler” ha detto Simone Rocha.

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha è nata e cresciuta a Dublino. Ha poi conseguito il Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che nel settembre del 2010 ha debuttato con la sua collezione .

L’Irlanda, l’Asia, l’arte e la famiglia sono fonti ricorrenti di ispirazione nelle sue collezioni. Le sue creazioni sono sapientemente bilanciate da silhouette morbide e applicazioni realizzate a mano, che danno vita a una moderna forma di femminilità. Oltre a ricevere consenso dalla critica di settore e a lavorare con i più prestigiosi specialty stores a livello mondiale, Simone continua nella ricerca di esperienze retail multisensoriali per i suoi negozi monomarca.

I capi della collezione Moncler 4 Simone Rocha sono adornati con ricami di viole del pensiero, margherite e rose, nonché da inserti e dettagli di lusso. Ispirati alla danza e al movimento, gli abiti a trapezio si presentano in un strati di tulle sovrapposti che si muovono con grazia intorno al corpo. La collezione include anche giacche a vento in nylon con rouches e volant. Il trench mixa in maniera sapiente e sofisticata gli elementi dell’abbigliamento militare con i dettagli ultra femminili e seducenti di Rocha.

Articoli correlati

“Shocking: The Surreal World of Elsa Schiaparelli”, a Parigi l’omaggio alla celebre couturière

Redazione Moda

Hermès riapre l’iconica boutique di Milano dopo il restyling top

Paola Pulvirenti

Stella McCartney firma con Candiani il primo jeans biodegradabile

Giusy Dente

Lascia un commento