Wondernet Magazine
VIDEO

Varese, un medico pianista suona i Queen nella hall dell’ospedale

L’esibizione improvvisata in un giovane medico in divisa e mascherina, che alla fine del suo turno nel reparto Covid-19, si siede al pianoforte e suona alcune canzoni dei Queen, sta commuovendo il web.

È davvero emozionante il video dell’esibizione di un medico pianista che sta circolando in rete. Il medico presta servizio nel reparto di Medicina ad alta intensità dell’Ospedale di Varese. Alla fine del suo turno nel reparto Covid, il medico si è esibito al pianoforte nella hall, suonando un paio di canzoni dei Queen, fra cui “Don’t Stop Me Now”.

E “non fermiamoci” è diventato il messaggio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi, dove il medico lavora, che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook.

Il medico pianista, in divisa e mascherina si chiama Christian Mongiardi. È un giovane ecografista che l’altro pomeriggio, sceso con due colleghi per mangiare un panino, ha trovato lo spaccio chiuso e si è seduto al pianoforte, donato pochi mesi fa una onlus. 

Quando il video si è diffuso Mongiardi era contrariato. Ma il suo primario, Francesco Dentali, lo ha convinto: “Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile”.

Articoli correlati

“Doc – Nelle tue mani”: conferenza stampa dell’8 ottobre 2020

Anna Chiara Delle Donne

Mina Fossati, la video intervista ad Ivano Fossati sull’album di inediti in uscita il 22 novembre

Redazione

Laura Pausini premiata ai Nastri d’Argento 2021 per la migliore canzone originale

Redazione

Lascia un commento