Wondernet Magazine
Make-up

Petal Power: nell’universo MAC sboccia la primavera

petal power mac
MAC Cosmetics celebra l’arrivo della primavera con una collezione che è un tripudio di rosa e ricorda i ciliegi in fiore, sia nelle tonalità che nei profumi. La nuova linea proposta dall’azienda canadese è la Petal Power, vero e proprio inno alla stagione che sta per arrivare.

Il pack total pink contraddistingue tutti i prodotti della linea, che recano anche la stampa di un bocciolo di ciliegio trasparente sulla confezione. La linea Petal Power, in edizione limitata, è composta da prodotti viso e labbra, già disponibili nei MAC store e sul sito ufficiale, acquistabili per le prossime quattro settimane.

Petal Power

La collezione monocromatica si ispira alla fioritura primaverile dei ciliegi. Ne richiama il profumo nei prodotti viso, mentre declina diverse tonalità di rosa nei prodotti per labbra. La parola chiave è sicuramente delicatezza: i prodotti (dieci in tutto) riproducono un make-up molto soft, che si adatta a diversi incarnati, in particolare quelli più chiari. Ma senza dimenticare un tocco shine, grazie all’illuminante incluso nella linea.

  • Prep + Prime Fix: leggero spray fissante al profumo di fiori di ciliegio, che lenisce e rinfresca la pelle, rifinendo e fissando il make-up.
  • Plumping Lip Gloss: crea un effetto immediato labbra piene, grazie alla formulazione a base di zenzero che dona anche un effetto rinfrescante. Gli oli contribuiscono invece a mantenere le labbra idratate e morbide. Disponibile in 3 varianti di rosa, ispirate ai fiori di ciliegio: rosa chiaro, rosa corallo e rosa scuro.
  • Prep + Prime Lip: base trasparente che dona una leggera idratazione e leviga le labbra, preparandole all’applicazione del prodotto successivo.
  • 127S Split Fibre Face Brush: pennello viso piatto, realizzato con una speciale combinazione di setole bianche e rosa.
  • Mineralize Skinfinish: illuminante cotto, dal finish radioso e vellutato al tatto, nella colorazione beige-rosata lightscapade, ricco di perlescenze tridimensionali.
  • Lipstick: disponibili nei finish Frost, Lustre e Amplified. Il primo è un finish perlescente e semi lucido, il secondo è un finish traslucido mentre il terzo è un finish cremoso ad alta pigmentazione. Tre anche le colorazioni: prugna, rosa melograno e corallo.

Articoli correlati

Balsami labbra colorati: i “burro cacao” che sostituiscono il rossetto

Valentina Turci

Chanel “Ask for the Moon,” la collezione make-up per le Feste 2022

Redazione Beauty

Simone Belli: «Vi racconto come nascono i beauty look di Achille Lauro a Sanremo»

Laura Saltari

Lascia un commento