Emé ha svelato la nuova collezione Occasionwear Autunno/Inverno 2025 aprendo le porte del suo giardino segreto con la sfilata al Mercato Floricolo di Milano
Emé ha celebrato la nuova collezione Occasionwear Autunno/Inverno 2025 aprendo le porte del suo giardino segreto. Ovvero un luogo immaginifico in cui ha preso forma un’idea di eleganza nuova: intima, accessibile, mai convenzionale. Infatti il Giardino della maison reinterpreta e anima il Mercato Floricolo di Milano. Attraverso uno sguardo autentico sulla bellezza. Quella che nasce dall’incontro, dalla relazione, dalla condivisione. I capi dunque si integrano nel quotidiano.

Dando così vita a una performance immersiva dove ogni dettaglio è un richiamo alla natura e all’essenza più autentica del brand, tra suggestioni floreali, tessuti fluidi e strutturati, e dettagli ricercati. “Il percorso di Emé prosegue guardando al futuro con rinnovata ispirazione, interpretando le esigenze della donna contemporanea e proponendo una collezione di capi versatili, curati nei dettagli e capaci di esprimere stile, personalità e autenticità, per vivere al meglio ogni occasione speciale” ha dichiarato Silvia Falconi, Direttrice Creativa di Emé.
Emé Occasionwear Autunno/Inverno 2025
A guidare questa visione è l’essenza di Tamara De Lempicka. Ovvero la musa silenziosa della collezione, che rivive in geometrie raffinate, tonalità profonde e un’estetica che sussurra valori di forza, sensualità e originalità femminile.

Definita da Gabriele D’Annunzio come la “Golden Woman” del Novecento, la sua personalità si riflette nei dettagli degli outfit con cui la Falconi, veste ogni attimo della vita di una donna. Emé introduce per la prima volta tre diverse label che identificano tre linee della collezione.

Supportando la scelta del capo ideale per diverse occasioni d’uso: Day To Night include modelli facili da abbinare di giorno e adattabili anche a momenti più formali. Elegance è invece dedicata a capi da indossare per eventi speciali, come un matrimonio. Red Carpet presenta infine abiti e completi con ricami preziosi e linee originali, per party e serate di gala. Alla serata hanno partecipato personalità, stampa e VIP. Tra loro, Beatrice Grannò, Martina Cariddi, Leonie Hanne. Ma anche Giulia Arena, Elisa Maino, Marta Losito e Giulia Gaudino.


