Autry ha inaugurato il primo flagship store nel cuore di Londra, che riflette energia cosmopolita, vivacità culturale e il legame con lo sport del brand.
Autry scrive un nuovo capitolo della propria evoluzione con l’apertura del primo flagship store nel cuore di Londra. Una città che riflette l’energia cosmopolita, la vivacità culturale e il legame con lo sport e lo stile caratteristici del brand. Situata su Beak Street, nel quartiere di Soho, la boutique di circa 200mq non è semplicemente uno spazio retail ma una dichiarazione d’identità.
Il nuovo store Autry di Londra offre infatti un’esperienza immersiva. Grazie a scelte progettuali ed architettoniche sensoriali che incarnano i valori di autenticità senza tempo che definiscono il DNA di un brand radicato nella celebrazione dell’estetica, dello spirito e dell’heritage sportivo americani, reinterpretati con gusto italiano. Attraverso l’attento equilibrio di texture e materiali e grazie alla sofisticata transizione tra le superfici, il flagship londinese incarna una sintesi ideale tra forma e funzione. Esaltando così l’impegno del brand per la qualità artigianale e la cura dei dettagli. Lo spazio coniuga linee grafiche e volumi fluidi ed interconnessi che dialogano tra loro accogliendo il visitatore.
Autry Londra
Pavimenti e pareti in granito danno forza e personalità all’ambiente. La matericità degli elementi richiama la filosofia di design di Autry e le iconiche sneakers, celebrando resistenza, solidità e durabilità. Un gioco di contrasti materici definisce l’atmosfera dello store. Infatti il sistema di scaffalature in granito sembra fluttuare sulle pareti, trasmettendo leggerezza.
Un tavolo scultoreo in travertino rosso si staglia con il soffitto in intonaco floccato. I tubolari in acciaio, dall’animo industriale e minimalista, valorizzano l’offerta ready-to-wear con sobria eleganza. La matericità viene esaltata dalle scelte di décor, grafiche e dal carattere cromatico deciso: un tappeto oversize con il logo del brand si trasforma in un campo in un’intensa tonalità blu Klein. Mentre il banco in lacca rossa lucida aggiunge raffinatezza eclettica italiana.
Entrambi richiamano i colori del logo. Per una pausa confortevole, una versione total blu del divano Tufty-Time di Patricia Urquiola di B&B Italia. Proprio come le sneaker Autry, è un omaggio all’eleganza rilassata e funzionale. Specchio del DNA del brand, lo store di Londra richiama anche l’heritage sportivo di Autry.