Wondernet Magazine
Design

Antonio Marras al Fuorisalone 2025: arte, design e gusto si incontrano in “Chi Ama”

Antonio Marras Fuorisalone 2025 Chi Ama
Per il Fuorisalone 2025, Antonio Marras trasforma il suo concept store NonostanteMarras in un luogo unico, dove arte, moda, design e cucina si fondono in un racconto emozionante.

In occasione della Milano Design Week e di Fuorisalone 2025 il concept store di Antonio Marras in via Cola di Rienzo 8 diventa centro di alcune collaborazioni tra arte, moda, design e gastronomia, declinate nel tema “Chi ama”. Un percorso stilistico che celebra l’incontro tra passioni e persone. Lo spazio Nonostantemarras sarà aperto al pubblico dal 7 al 13 aprile.

Il tema scelto per questa edizione è “Chi Ama”. Marras propone un’esperienza sensoriale ricca di suggestioni, capace di coinvolgere tutti i sensi.

Antonio Marras: “Chi Ama” al Fuorisalone 2025

Tra le novità più attese, troviamo la nuova collezione outdoor firmata Antonio Marras + NodoItalia. La collaborazione presenta una linea di arredi per esterni composta da sedie, divani, tappeti e tavoli. I tessuti intrecciati si fondono con la carta da parati di Wall&Decò, decorata con un disegno ispirato alla cupola di San Michele di Alghero.

Antonio Marras al Fuorisalone 2025
Antonio Marras al Fuorisalone 2025 con “Chi Ama” – foto: Daniele Notaro – wondernetmag.com

Anche i colori della collezione richiamano le sfumature mediterranee di quella celebre cupola, in un perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità. Il percorso si completa con un’esperienza gastronomica esclusiva grazie alla Famiglia Rana. Nel cortile dello store prende vita un Temporary Bistrot & Restaurant guidato dallo chef stellato Francesco Sodano.

Concept store Antonio Marras al Fuorisalone 2025
foto: Daniele Notaro – wondernetmag.com

I visitatori possono gustare una colazione tra glicini profumati, un pranzo rilassato o una cena intima nella sala interna. L’allestimento di quest’anno gioca sul contrasto Black and White, con installazioni suggestive che trasformano l’ambiente in una scenografia poetica.

Concept store Antonio Marras al Fuorisalone 2025
foto: Daniele Notaro – wondernetmag.com

Un altro punto forte dell’esposizione è l’installazione “Chi ama la maestra”, una riflessione dolce e ironica sul mondo scolastico. Marras la interpreta con pupazzi, dettagli artistici e richiami alla memoria collettiva. È un omaggio all’insegnamento come gesto d’amore e trasmissione di sapere.

Concept store Antonio Marras al Fuorisalone 2025
foto: Daniele Notaro – wondernetmag.com

Durante la settimana, sarà disponibile in esclusiva anche una capsule collection di t-shirt e felpe dedicate proprio al Fuorisalone 2025. La linea, chiamata “CHI AMA”, sarà acquistabile solo nello store.

Con questa iniziativa, Antonio Marras conferma il suo stile unico, capace di trasformare ogni spazio in un racconto visivo e sensoriale: il Fuorisalone 2025 si arricchisce così di un’esperienza imperdibile, dove arte, design e cucina parlano con la stessa voce.

Articoli correlati

Ludovica Mascheroni per l’estate 2023 porta i suoi arredi made in Italy a Montecarlo

Paola Pulvirenti

TERRASZA, la nuova oasi di creatività per l’outdoor design a Barcellona

Paola Pulvirenti

Michael Kors, la nuova boutique glam a Rodeo Drive a Beverly Hills

Paola Pulvirenti

Lascia un commento