Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Etro, la collezione SS24 “Nowhere” è un viaggio nell’immaginazione della moda

Etro SS24, un viaggio nella creatività senza confini
Con la sfilata SS24 di Etro, Marco De Vincenzo ci invita in un mondo che sfida le regole. Un “Nowhere” che non esiste se non nell’immaginazione, ma che prende vita sulla passerella

Con una sfilata visionaria, Marco De Vincenzo ci trasporta in un luogo di confine tra realtà e fantasia, dove tutto è possibile, e le regole della moda vengono sovvertite con creatività e audacia. La collezione Etro SS24 “Nowhere” è il risultato di un’esplorazione stilistica senza limiti

Broccati e giacche dal sapore western si fondono con motivi cravatteria e righe, e il denim incontra la spugna in un caleidoscopio di tessuti e pattern. Questo “Nowhere”, un non luogo stilistico, è una celebrazione della libertà creativa, dove ogni elemento è combinato in modi sorprendenti e inaspettati.

Etro SS24, un viaggio nella creatività senza confini

Etro, la sfilata SS24

Marco De Vincenzo ci dimostra che la moda può essere una forma di espressione artistica, un modo per giocare con l’immaginazione e sfidare le convenzioni. “Nowhere” è un viaggio nella creatività senza confini, un invito a osare e sperimentare con lo stile, affidandosi all’istinto e all’immaginazione. Con la collezione Etro SS24 De Vincenzo ci ricorda che la moda è molto più di semplici abiti. È un’esperienza, un’avventura e una forma d’arte.

Le punte degli stivali texani si intrecciano con trecce di stoffa. Le ampie camicie svolazzanti sono decorate con disegni di isole misteriose, e le righe si mescolano con volute sensuali. Tutto ciò avviene con una leggerezza e un’impulsività che definiscono lo spirito della collezione.

Etro SS24, un viaggio nella creatività senza confini

La silhouette è impeccabile, con abiti dritti e verticali o a sirena, aperti in un godet, ma sempre affascinanti e fisici. Le giacche e i bomber avvolgono il corpo in volumi protettivi e abbondanti, aggiungendo un tocco di avventura all’ensemble.

Il simbolo centrale di questa stravagante collezione è un polipo, un antico segno miceneo che rappresenta la rinascita e l’augurio di buona fortuna. Gli orecchini a forma di dea bendata aggiungono un tocco di mistero e audacia.

Etro SS24, un viaggio nella creatività senza confini

La colonna sonora Etro x Spotify, un mix di moda e musica

La colonna sonora della sfilata Etro SS24, creata dalla band palermitana Santamarea, è una tessitura di archi arabi, percussioni africane, cori selvaggi e chitarre elettriche. Il brano si intitola “Acqua Bagnami”, e fa parte della playlist Runway di Spotify curata da Marco De Vincenzo.

Articoli correlati

Dior veste i campioni della squadra di calcio francese Paris Saint-Germain

Eleonora Gandaglia

Aigner torna a sfilare a Milano con la SS24, ispirata al movimento Arts and Crafts

Paola Pulvirenti

Milano Moda Uomo 2024, torna Valentino: il calendario delle sfilate

Paola Pulvirenti

Lascia un commento