Wondernet Magazine
Red Carpet

Halle Bailey, il meraviglioso abito da Sirenetta per la première mondiale del film

Halle Bailey, l'abito liquido di Valdrin Sahiti per la premiére de "La Sirenetta"
Mentre sale l’attesa per l’uscita del remake live-action di Disney “La Sirenetta”, che sarà nelle sale dal 24 maggio, a Los Angeles si è tenuta la première mondiale del film. Sul red carpet, insieme a tante altre star dello spettacolo, anche la protagonista Halle Bailey, che ha indossato un abito in perfetta sintonia con il suo ruolo

La 23enne cantante e attrice Halle Bailey ha sfilato sul tappeto rosso della première mondiale del film “La Sirenetta”, che per l’occasione si è colorato di blu. L’atteso live-action Disney uscirà nelle sale il prossimo 24 maggio.

“Questo momento significa tutto per me, sono così grata di essere qui”, ha detto Halle Bailey a Deadline durante la première al Dolby Theatre di Hollywood, California. “Mi sento davvero onorata e sono felice che sia finalmente arrivato in giorno in cui tutti potranno guardarlo. Significa il mondo per me, soprattutto perché i bambini potranno vedere un riflesso di sé stessi.”

 Halle Bailey, l'abito liquido di Valdrin Sahiti per la premiére de "La Sirenetta"
Halle Bailey con il cast alla premiére mondiale de “La Sirenetta”

Halle Bailey alla premiére de “La Sirenetta”

Sul red carpet de “La Sirenetta”, Halle Bailey ha indossato un abito in perfetta sintonia con il suo ruolo. Una creazione del designer Valdrin Sahiti che dà l’illusione di spruzzi d’acqua sul corpo: un abito “liquido”, che Halle ha accessoriato solo con un paio di orecchini. Per quanto riguarda il beauty look, l’attrice ha optato per un’acconciatura del tutto naturale. Nel nuovo live-action Disney “La Sirenetta”, la creatura marina ha i capelli neri, lunghi e mossi come quelli della stessa Bailey.

 Halle Bailey, l'abito liquido di Valdrin Sahiti per la premiére de "La Sirenetta"

L’attrice ha descritto in un’intervista a Insider quali cambiamenti il pubblico può aspettarsi da questo nuova versione di Ariel. “È stato un piacere lavorare con Rob Marshall, il regista, la cui visione era molto incentrata su di me. Dovevo essere me stessa in modo completo. Si è ispirato al mio look per quello Ariel, anche per i suoi capelli”. Nel descrivere Ariel, ha detto: “Vedrete di più della sua ricerca delle passioni e di ciò che vuole per sé e per la sua vita, così come della sua storia d’amore. Avrete un’immersione più profonda nella sua mente, davvero.”

 Halle Bailey, l'abito liquido di Valdrin Sahiti per la premiére de "La Sirenetta"

Valdrin Sahiti, chi è il designer che ha creato l’abito di Halle Bailey

Valdrin Sahiti è un designer di moda albanese nato a Pristina, in Kosovo, il 19 ottobre 1986. Nel 2015 ha fondato il suo marchio omonimo, Valdrin Sahiti Official, la più grande casa di moda dei Balcani, un brand di lusso e di fama mondiale che produce abiti da sera e da sposa. La sua moda è conosciuta per i dettagli intricati e i tagli di precisione, con una particolare attenzione alla sartorialità e alla lavorazione artigianale.

Sahiti ha guadagnato attenzione a livello internazionale dopo che celebrità come Beyoncé, Jennifer Lopez e Cardi B hanno indossato le sue creazioni. Ha presentato le sue collezioni in diversi eventi di moda, tra cui la settimana della moda di Parigi e la fashion week di Tirana. Il suo stile si ispira all’eleganza classica con dettagli moderni, ed incorpora spesso elementi drammatici e teatrali. Le sue creazioni sono molto ambite tra le celebrità e spesso vengono indossate sui red carpet di tutto il mondo.

 

Articoli correlati

Festa del Cinema di Roma 2021: sfida di eleganza tra attrici e burlesque performer

Redazione Moda

Prima alla Scala 2022: i look in & out sul red carpet della serata più glam

Paola Pulvirenti

Kate Middleton per la serata dei BAFTA ricicla un abito già indossato in precedenza

Valentina Turci

Lascia un commento