Wondernet Magazine
BEAUTY

Maschere casalinghe per il viso: 3 ricette naturali fai da te, ideali per lo smart working

Maschere casalinghe per il viso: tre ricette naturali fai da te ideali per lo smart working
Le maschere viso fai da te sono un must da realizzare, specialmente in smart working. Per ottenere una pelle sana ed idratata è possibile creare con pochi ingredienti delle maschere alternative e casalinghe completamente naturali.

Ogni donna sogna una belle sempre luminosa e sana. Durante il nuovo lockdown, la pelle del viso è sicuramente sottoposta a stress e stanchezza. Ecco delle maschere viso fai da te, con ingredienti naturali, da realizzare durante le pause dallo smart working.

Maschera viso tonificante e antirughe alla carota

Il nuovo lockdown ci costringe a stare di più in casa e in smart working. Per rilassare la pelle e renderla più tonica ed elastica, è possibile concedersi una maschera fai da te alla carota. Questa maschera è un ottimo antirughe per il viso. Le carote, infatti, sono ricche di beta-carotene che aiuta ad avere una pelle più luminosa e sana.

Maschere casalinghe per il viso: tre ricette naturali fai da te ideali per lo smart working

 

Per realizzare questa maschera, vi occorre bollire due carote. Una volta cotte, bisogna schiacciarle con una forchetta. Poi, aggiungete un vasetto di yogurt bianco. Infine, mescolate i due ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Massaggiate il viso ed il collo in modo delicato.

Maschera viso illuminante al cacao

Una maschera ideale per idratare ed illuminare la vostra delle pelle del viso è sicuramente quella al cacao. Per realizzarla, basta pochissimo.

Maschere casalinghe per il viso: tre ricette naturali fai da te ideali per lo smart working

Amalgamate un cucchiaio di yogurt con uno di cacao. Aggiungete, poi, un cucchiaio di olio e uno di miele. Continuate a mescolare fino a quando il composto non raggiunge la densità desiderata, simile a quella di una maschera. Il cacao è un ottimo alleato per combattere lo stress.

Maschera viso esfoliante e purificante al kiwi

Il kiwi ha un ottimo potere antiossidante ed esfoliante. Con questo frutto esotico è possibile realizzare una maschera casalinga per combattere l’invecchiamento ed idratare il viso. Inoltre, il kiwi è ideale per combattere i punti neri. Maschere casalinghe per il viso: tre ricette naturali fai da te ideali per lo smart working

Schiacciate il kiwi, fino a ridurlo in una polpa morbida. Aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva e mescolate il composto. Applicare la maschera sul viso e sul collo, e lasciarla agire per circa 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

 

Articoli correlati

Emily in Paris 3, il beauty look di Lily Collins: frangia asimmetrica e make-up dark

Chiara Sorice

Pat McGrath sceglie Naomi Campbell: è il volto della Divine Rose Collection

Giusy Dente

Mulac Cosmetics lancia la “MILF Collection”, ispirata all’iconico rossetto del brand

Valentina Turci

Lascia un commento