Wondernet Magazine
Moda Uomo

Ben Sherman, la collezione Autunno Inverno 2020 ispirata allo stile iconico anni Sessanta

Ben Sherman Autunno Inverno 2020
La collezione Autunno Inverno 2020 di Ben Sherman è il perfetto compromesso tra capi eleganti e casual. In questa stagione il marchio britannico si è ispirato agli ultimi anni dell’era mod revivalist, mescolando lo stile iconico anni ’60 con le radici della Ivy League.

I capi proposti dalla collezione Ben Sherman Autunno Inverno 2020 riescono davvero a riscaldare il guardaroba nelle fredde giornate di pioggia. Comprende camicie, maglieria e modelli d’archivio Ben Sherman, tratti da oltre sessant’anni di eredità del brand.

La collezione Ben Sherman Autunno Inverno 2020

I capi basic includono blazer destrutturati, t-shirt con logo, cappotti in lana a quadri e pantaloni in flanella. L’influenza sporty retrò della collezione viene trasmessa nei maglioni da cricket con scollo a V profondo, polo e cardigan college a righe. La palette spazia dagli essenziali neutri alle tinte pop.

 

La camicia button-down capo chiave del guardaroba maschile

L’iconica camicia button-down di Ben Sherman rimane una dei protagonisti della stagione FW20; loghi, pattern inediti e tessuti sostenibili trasformano un capo classico in un evergreen dal gusto contemporaneo.

Focus della stagione anche i capispalla, declinati in un range di modelli che include bomber, parka, cappotti a quadri e giacche Harrington di velluto a coste.

Gli scatti della campagna sono del celebre fotografo britannico Tom Craig, con la direzione creativa di Dan May.

Articoli correlati

Gutteridge, per la FW23 la maglieria è un capo caldo ed avvolgente

Paola Pulvirenti

Dan John apre il suo primo store uomo a Parigi al centro Beaugrenelle

Paola Pulvirenti

Festa del papà 2021: idee regalo trendy e sportive

Redazione Moda

Lascia un commento