Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Scooby-Doo, il cane più famoso dei cartoni animati, festeggia i 50 anni tornando cucciolo in “Scooby!”

Scooby
Scooby! arriva a pochi mesi dai festeggiamenti per il 50mo compleanno di Scooby-Doo: la prima serie Hanna e Barbera ha debuttato infatti sulla Cbs il 13 settembre 1969.

Uno Scooby-Doo cucciolo ma già combina-guai scappa per le strade di Venice, quartiere balneare di Los Angeles, inseguito da un poliziotto facendo l’acrobata su un rotolo di carne pressata appena sottratto in un ristorante. 

Si presenta così l’alano più famoso del mondo animato nel reboot delle sue avventure in Scooby! di Tony Cervone. Il film arriva in anteprima digitale da oggi, 15 luglio. È disponibile su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

Scooby

Scooby-Doo, una serie da record

La serie di cartoni di Scooby-Doo è stata inserita nel Guinness dei primati nell’ottobre del 2004 per essere quella col maggior numero di episodi mai prodotto. Il record era detenuto in precedenza da I Simpson, che lo hanno riconquistato nel 2015 superando i 500 episodi.

Protagonisti delle storie sono l’ alano parlante Scooby-Doo e quattro ragazzi: Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, e Shaggy Rogers. Da quest’ultimo ha tratto il nome il cantante reggae Shaggy (che è tra i doppiatori originali del film Scooby!)

Scooby

Su un furgone a caccia di fantasmi e misteri

I cinque amici costituiscono ufficialmente la “Misteri e affini” e girano per il mondo in un furgone chiamato “Mystery Machine” a risolvere misteri che solitamente comprendono storie di fantasmi e altre entità soprannaturali. Al termine di ciascun episodio si scopre che queste forze hanno una spiegazione razionale e in genere si tratta di malintenzionati che cercano di spaventare ed allontanare la gente per commettere crimini indisturbati.

Scooby! racconta gli inizi delle avventure del gruppo di amici

In questa versione cinematografica animata si parte dall’inizio dell’amicizia fra i piccoli Scooby e Shaggy e racconta come i due si uniscano agli investigatori in erba Fred, Velma e Daphne per formare il gruppo della Mystery Inc. 

Una volta cresciuti si ritroveranno a vivere la loro missione più personale e pericolosa, legata alle nobili e antichissime origini dell’alano. Ne saranno protagonisti insieme alla Mystery Inc, il supercattivo folle Dick Dastardly, il supereroe Blue Falcon e il cane Dynomutt (in Italia “Cane prodigio”) già star di altre serie Hanna – Barbera. 

Il trailer di Scooby!

Tra i doppiatori Zac Efron e Shaggy

A doppiare Scooby-Doo nella versione originale torna la sua voce storica, Frank Welker; con lui, fra gli altri, Zac Efron (Fred), Will Forte (Shaggy), Mark Wahlberg (Blue Falcon), Gina Rodriguez (Velma), Amanda Seyfried (Daphne). 

Secondo il regista Tony Cervone, il film «è epico e c’è il più importante mistero che i personaggi abbiano mai risolto. Ma gli spettatori saranno ancora più sorpresi da quanto cuore ci sia nel film. Scooby e Shaggy sono personaggi che amiamo. Ora li vedremo da un punto di vista più profondo e soddisfacente, che ce li farà amare ancora di più».

Articoli correlati

Nenalife, il nuovo brand green per la pelle dei bambini firmato Francesca Rocco

Paola Pulvirenti

Su Sky arriva un canale dedicato alle animazioni DreamWorks con tanti titoli, da Shrek a Kung Fu Panda

Redazione

Tuo figlio non dorme? Può dipendere dall’alimentazione. I cibi consigliati e quelli da evitare

Redazione

Lascia un commento