Wondernet Magazine
Pets

#NoAbbandono2020: come diventare ambassador della campagna ENPA contro l’abbandono degli animali

L’avvicinarsi dell’estate spinge gli enti che si occupano degli animali a scendere in campo per prevenire un fenomeno che purtroppo si verifica di anno in anno.

Ecco dunque la nuova campagna di sensibilizzazione Enpa, contro l’abbandono degli animali. L’iniziativa digitale chiama a raccolta i pet lover, tutti ambassador al grido di: «Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero». #NoAbbandono2020 vede l’Ente Nazionale Protezione Animali collaborare con Msd Animal Health.

La campagna

La campagna #NoAbbandono2020 si struttura in un formato digitale. Tutti gli appassionati di animali possono prendere parte all’iniziativa e diffondere il messaggio.

Sul sito dell’iniziativa, infatti, è disponibile un set fotografico digitale e interattivo che permette, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone o altro dispositivo, di scattare un selfie col proprio cane o gatto. Lo scatto si può personalizzare, si possono aggiungere stickers a tema e ovviamente va condiviso sui social, per far girare l’hashtag della campagna. Si diventa così ambassador dell’iniziativa.

E non solo: si contribuisce anche a una raccolta fondi sostenuta da MSD Animal Health a favore di Enpa. L’ente è da anni impegnato nella sua lotta contro l’abbandono degli animali domestici, che coincide spesso con l’approssimarsi della stagione estiva.

Come spiegato da Marco Bravi, presidente del Consiglio nazionale e responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa: «Il fenomeno se pur mutato nel tempo non pare in via di estinzione. Il nostro compito è di perseverare nell’appello alla coscienza etica e morale delle persone, innescando sempre maggiore disapprovazione ed indignazione sociale per tale atto».

Per il settimo anno consecutivo, accanto all’Enpa nell’iniziativa anti-abbandono c’è MSD Animal Health. L’azienda è leader mondiale nella salute e nel benessere degli animali.

Simona Viola, BU Director Companion Animals Msd Animal Health Italia ha commentato: «Per noi di MSD Animal Health la lotta contro l’abbandono degli animali è una causa importantissima. Per questo con orgoglio portiamo avanti da anni campagne di sensibilizzazione su questo tema, purtroppo ancora molto attuale».

Articoli correlati

Come si calcola l’età del nostro cane? È sbagliato moltiplicare per 7 gli anni dell’uomo, ecco la formula giusta

Redazione

Crescere con un animale domestico fa bene alla salute e all’equilibrio psicofisico dei bambini

Michelle Scalzo

Animali, dagli esperti il decalogo per la dieta perfetta e anti caldo in estate

Redazione

Lascia un commento