Wondernet Magazine
Pets

#NoAbbandono2020: come diventare ambassador della campagna ENPA contro l’abbandono degli animali

L’avvicinarsi dell’estate spinge gli enti che si occupano degli animali a scendere in campo per prevenire un fenomeno che purtroppo si verifica di anno in anno.

Ecco dunque la nuova campagna di sensibilizzazione Enpa, contro l’abbandono degli animali. L’iniziativa digitale chiama a raccolta i pet lover, tutti ambassador al grido di: «Abbandona ogni scusa. Contro l’abbandono, tolleranza zero». #NoAbbandono2020 vede l’Ente Nazionale Protezione Animali collaborare con Msd Animal Health.

La campagna

La campagna #NoAbbandono2020 si struttura in un formato digitale. Tutti gli appassionati di animali possono prendere parte all’iniziativa e diffondere il messaggio.

Sul sito dell’iniziativa, infatti, è disponibile un set fotografico digitale e interattivo che permette, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone o altro dispositivo, di scattare un selfie col proprio cane o gatto. Lo scatto si può personalizzare, si possono aggiungere stickers a tema e ovviamente va condiviso sui social, per far girare l’hashtag della campagna. Si diventa così ambassador dell’iniziativa.

E non solo: si contribuisce anche a una raccolta fondi sostenuta da MSD Animal Health a favore di Enpa. L’ente è da anni impegnato nella sua lotta contro l’abbandono degli animali domestici, che coincide spesso con l’approssimarsi della stagione estiva.

Come spiegato da Marco Bravi, presidente del Consiglio nazionale e responsabile comunicazione e sviluppo iniziative Enpa: «Il fenomeno se pur mutato nel tempo non pare in via di estinzione. Il nostro compito è di perseverare nell’appello alla coscienza etica e morale delle persone, innescando sempre maggiore disapprovazione ed indignazione sociale per tale atto».

Per il settimo anno consecutivo, accanto all’Enpa nell’iniziativa anti-abbandono c’è MSD Animal Health. L’azienda è leader mondiale nella salute e nel benessere degli animali.

Simona Viola, BU Director Companion Animals Msd Animal Health Italia ha commentato: «Per noi di MSD Animal Health la lotta contro l’abbandono degli animali è una causa importantissima. Per questo con orgoglio portiamo avanti da anni campagne di sensibilizzazione su questo tema, purtroppo ancora molto attuale».

Articoli correlati

Il Comune di Rozzano “assume” due gatti abbandonati, che diventano le mascotte degli uffici

Anna Chiara Delle Donne

Instagram: nella top 5 degli animali più seguiti un cucciolo di cane, una gattina strabica e una volpe rossa

Valentina Turci

Moncler e Poldo Dog Couture, la nuova collezione di abbigliamento per gli amici a 4 zampe

Redazione

Lascia un commento