Wondernet Magazine
MODA Scarpe

L’arcobaleno ai piedi: i sandali e le décolleté multicolor sono il trend dell’Estate 2020

Una delle tendenze dell’Estate 2020 per quanto riguarda le calzature, che siano sandali con il tacco o ciabattine flat o décolleté, è il multicolor.

Quest’Estate molti brand propongono calzature multicolor: non solo Dolce&Gabbana, che abbiamo visto sfilare in passerella con la coloratissima collezione Jungle. Anche Christian Louboutin presenta una versione delle celebri Pigalle rivisitate in chiave giocosa, con disegni che ricordano quelli dei videogames anni ’80. Ecco una selezione di modelli di scarpe e sandali multicolor per un’Estate 2020 allegra e piena di colore.

Dolce&Gabbana

Ispirato alle foreste amazzoniche e alle isole paradisiache il sandalo Keira, elegante e femminile, è realizzato in raso con listini ad incrocio e lacci in raso che avvolgono la caviglia. È impreziosito da ricamo strelitzia dipinto a mano applicato sul contrafforte e sul tacco che ricrea fedelmente un fiore rampicante. Il tacco fasciato in raso è alto 10,5 cm.

 

Christian Louboutin

Anche la celeberrima décolleté Pigalle è stata rivisitata nel modello colorato e giocoso SuperLoub. In pelle di vitello verniciata, ha una tomaia scollata e poggia su un tacco di 10 cm. La stampa multicolor richiama i motivi dei cartoon giapponesi.

Louboutin propone anche i sandali Palavas, con cinturino alla caviglia e tacco largo, in righe multicolor.

Christian Dior

Per la capsule collection Dioraura, l’emblematica ciabatta Dway sfoggia una tomaia in cotone ricamato colorato e una suola interna in pelle sfumata multicolore ispirata agli abiti della sfilata Estate 2020.


Pollini

Pollini presenta una selezione di modelli in rafia multicolor per l’estate 2020.  I colori dell’arcobaleno e la versatilità della rafia ispirano questa nuova interpretazione del tema millerighe, uno dei leitmotiv della collezione Archive di questa stagione. 

L’artigianalità del made in Italy e i riferimenti agli elementi storici del brand come fibbie e morsetti – eredità delle collezioni degli anni ’50 e ’60 – vengono messi in risalto dai dettagli in pelle bianca bottalata del sandalo dalla punta semiquadra con tacco largo.

Loriblu

Per la Primavera Estate 2020 Loriblu presenta la nuova capsule Prisma Collection, ispirata al diamante: l’elemento simbolo del brand viene scomposto e ricomposto in chiave contemporanea e innovativa ed esprime la visione attuale e giovane della nuova generazione del brand. Materiali smart, soluzioni tecniche all’avanguardia, colori e forme pop, che danno una nuova luce alla collezione. I sandali della capsule Prisma Collection di Loriblu hanno frange in pelle bianca e arancio con tacco 3D.

Alessandro Oteri

Per la stagione PE 2020 Alessandro Oteri lancia sull’e-commerce del brand la nuovissima “Cool Summer”, l’iconica décolleté si veste di colori sgargianti e stampe geometriche, un tributo in chiave pop della calzatura più conosciuta al mondo. Disponibile in due altezza, da 7,5 cm e da 10,5 cm, la “Cool Summer” presenta la classica punta sfilata disegnata con proporzioni perfette, un caledoiscopio di colori e forme per un outfit estroso ma elegante allo stesso tempo. Il pattern irregolare, diverso per ogni esemplare, rimarca il concetto di unicità, da sempre caratteristica e fondamento del marchio.

Steve Madden

Il sandalo DNCEHALL nero di Steve Madden ha lacci multicolor che ricordano le funi che si usano per le arrampicate sportive. Il tacco è alto 11 cm.

 

Gianvito Rossi

Il PVC, uno dei materiali distintivi del brand, assume un nuovo fascino grazie a un caratteristico bagliore iridescente. Il nuovo plexi Hologram si combina con la pelle metallizzata cangiante nella décolleté decisamente sexy Sabin d’Orsay, resa ancora più sensuale da un imponente tacco a spillo da 115 mm.

Articoli correlati

Mariacarla Boscono nella campagna delle borse Bottega Veneta Vieni A Vedere

Redazione Moda

Etro, nella campagna SS24 moda e arte incontrano l’Intelligenza Artificiale

Redazione Moda

A Pitti Uomo Brioni celebra 75 anni di alta sartoria e presenta la collezione Autunno/Inverno 2010/21 [PHOTOGALLERY]

Redazione

Lascia un commento