Wondernet Magazine
Musica

“Devi volerti bene”: esce il 19 giugno il nuovo singolo di Irene Grandi

irene grandi
L’abbiamo vista calcare il prestigioso palcoscenico di Sanremo per la sesta volta nella sua carriera col brano Finalmente io. A scriverlo, appositamente per lei, il collega e amico di vecchia data Vasco Rossi. Alla kermesse Irene Grandi si è classificata nona e a distanza di mesi torna a far parlare di sé per il nuovo singolo in uscita.

Il nuovo brano di Irene Grandi si intitola Devi volerti bene. È un invito a rinascere e a prendersi cura di sé, facendo spazio a tutto ciò che c’è di positivo e di benefico. Non è mai troppo tardi per volersi bene, unico modo per volerne poi anche agli altri. La chiave è abbandonare ciò che non ci rende felici, quelle cose a cui a volte ci aggrappiamo in modo ossessivo, ma che invece bisogna imparare a lasciare andare.

Il nuovo singolo di Irene Grandi

Per Irene Grandi sono 25 anni di carriera, vissuti intensamente e all’insegna della musica. Lo scorso 14 febbraio è uscita una speciale edizione del doppio album Grandissimo, che ne raccoglie i più grandi successi: sedici brani di cui quattro inediti, sei hit riarrangiate live e sei classici riproposti in chiave di duetto. Con lei: Sananda Maitreya (Terence Trent D’Arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli e Stefano Bollani.

Inclusa nella tracklist c’è anche Devi volerti bene, nonché il brano presentato in gara alla scorsa edizione del Festival di Sanremo (Finalmente io).

E mai come in questo momento c’è davvero bisogno di volerci bene, per ricostruire anche i rapporti con gli altri e rimettere in sesto le nostre vite, provate e messe a dura prova dall’emergenza sanitaria, dalla pandemia, dal lockdown. Bisogna fare scelte responsabili e consapevoli all’insegna della solidarietà, della collaborazione, bisogna ripristinare i valori davvero importanti e costruirsi un presente e un futuro felice.

La rinascita è un tema importante del nuovo singolo di Irene Grandi, perché volersi bene è un primo passo per volerne anche agli altri e così, insieme, costruire un mondo migliore.

 

--

Articoli correlati

L’omaggio di Marco Mengoni a Pino Daniele: la sua cover di “Quando” emoziona e conquista tutti

Giusy Dente

Coez “È sempre bello in tour”, il video del sold out al Mediolanum Forum di Assago

Redazione

“L’Anima Vista Da Qui”, un docufilm che svela il lato intimo dei Negramaro

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento