Wondernet Magazine
NEWS

È morto John Peter Sloan, il comico insegnante d’inglese tra i volti più amati di Zelig

È morto a soli 51 anni John Peter Sloan, il comico insegnante d’inglese più famoso d’Italia. Sloan si era trasferito a Menfi, dove gestiva una scuola d’inglese.

La notizia dell’improvvisa scomparsa di John Peter Sloan, 51 anni, è stata data su Facebook da due suoi colleghi. Arrivato in Italia nel 1990, cantante, attore teatrale e scrittore di libri, è diventato uno dei volti più amati di Zelig. Le sue lezioni di inglese sono diventate un cult.

Nato a Birmingham nel 1969 da padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni ha lasciato l’Inghilterra per viaggiare per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 è approdato in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, ha fondato un gruppo rock, The Max, di cui era il frontman.

Dopo la nascita della figlia, Loan ha deciso di sciogliere la band e si è dedicato in Italia all’insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un proprio metodo, nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica. Nel 2011 ha fondato la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola, a Milano, e nel 2013 apre una seconda sede a Roma.

John Peter SloanL’insegnante d’inglese più famoso d’Italia

Diventato famoso per le sue lezioni d’inglese a Zelig, dal 2007 ha partecipato In veste di comico, opinionistae  inviato a diversi programmi TV tra cui Geppi Hour condotto da Geppi Cucciari. Sulle reti RAI ha partecipato ad Andata e ritorno, Glob – L’osceno del villaggio condotto da Enrico Bertolino e Report condotto da Milena Gabanelli, dove intervistava i passanti per testare il loro inglese in modo divertente e irriverente.

È morto a Menfi, dove viveva dal 2016 quando aveva deciso di trasferirsi in Sicilia e di aprire la “Sloan scuola di inglese”‘.

Maurizio Colombi scrive: “Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un creatore, un attore, un comico, un insegnante unico, una persona difficile e discutibile fra le più intelligenti che abbia mai conosciuto ma soprattutto un grande amico che adesso mi manca molto. Tvb”.

Oggi ci ha lasciato un grande personaggio italiano importato da Birmingam. John Peter Sloan, un grande cantante, un…

Publiée par Maurizio Colombi sur Lundi 25 mai 2020

Articoli correlati

Beirut, il dolore di Mika per l’esplosione che ha devastato la sua città: «Il mio cuore è con il Libano»

Redazione

È morto Diego Armando Maradona, il mondo del calcio sconvolto

Redazione

Addio a Franca Valeri: aveva appena compiuto 100 anni

Redazione

Lascia un commento