Wondernet Magazine
Skin care

La bellezza della pelle inizia con una corretta pulizia

Una corretta pulizia del viso è il primo trattamento di bellezza per la pelle di ogni donna, a qualsiasi età. Ecco quali sono i 5 prodotti indispensabili, che non devono mai mancare nella beauty routine quotidiana.

Una pulizia accurata e profonda del viso è assolutamente necessaria: facilita l’assorbimento della crema idratante o anti aging, migliorandone l’efficacia. Anche se non si è truccate, serve a rimuovere le impurità, le particelle di polvere e inquinamento che, durante la notte, ostruirebbero i pori. Il risultato è una pelle più elastica e luminosa: una pelle pulita è naturalmente più bella.

Per ottenere un buon risultato è importante scegliere il prodotto giusto per la propria pelle, evitando le formulazioni troppo aggressive. Ogni donna ha il suo rito di bellezza; le esigenze di detersione sono diverse per questo motivo in commercio troviamo tante proposte diverse:  latte detergente e tonico, salviette struccanti, salviette esfolianti, acqua micellare e sapone vegetale

Ecco i 5 prodotti indispensabili per una detersione perfetta, non devono mancare mai nel nostro beauty case!

1) Latte o mousse detergente 

Formulato sempre a base di componenti nutrienti e idratanti, asporta ogni traccia di make up e impurità senza il bisogno di risciacquare. Si passa con un dischetto di cotone massaggiando il viso con movimenti circolari.

Pupa Latte detergente delicato

Formula cremosa e confortevole, rimuove con efficacia ogni traccia di make-up. Formulato senza fragranza per minimizzare il rischio di allergie. Contiene Estratto di Malva ed Estratto di Calendula noti per le loro proprietà emollienti, lenitive e disarrossanti, preziose per le pelli sensibili.

2) Tonico

Completa la pulizia del viso iniziata con il latte detergente. Lascia la pelle liscia e tonica con un effetto astringente e antilucido. Se privo di alcool è ancora più delicato.

Lierac Lozione Gel Tonico a doppia azione

Trattamento tonico complementare caratterizzato da una texture lozione in gel che, a contatto con la pelle, si trasforma in acqua per un tocco finale di freschezza affinando la grana della pelle e restringendo i pori dilatati.

3) Salviette struccanti 

Perfette da tenere in borsa per ritocchi veloci e per struccarsi quando si è in viaggio. In commercio ci sono salviette oftalmologicamente testate, perfette anche per struccare gli occhi.

Nivea Salviettine Struccanti 3 in 1

Formula arricchita con Lozione Struccante Nivea e Vitamina E. Ideali per pelli normali e miste. Detergono efficacemente e rimuovono anche il make-up. Rinfrescano la pelle. Agiscono con extra delicatezza.

4) Trattamenti esfolianti

Sono creme, mousse o lozioni da utilizzare 2 o 3 volte a settimana. Levigano la pelle e la preparano a ricevere i trattamenti in crema.

Teaology Tea Glow

Una lozione esfoliante senza alcol che abbina l’efficacia purificante e anti-pollution dell’infuso di Tè Verde con il potere esfoliante e anti imperfezioni dell’acido salicilico. Dona al viso una luce istantanea, riduce i pori e lascia la carnagione più fresca, uniforme e levigata. Un vero e proprio istantaneo “effetto Cenerentola” sulla pelle.

5) Acqua micellare

Contiene microparticelle, capaci di rimuovere le impurità della pelle incorporandole. Se arricchita di attivi aiuta la pelle a rimanere morbida ed elastica. In commercio troviamo acque micellari adatte anche per il contorno occhi.

Le Couvent des Minimes

Amorem acqua Micellare, una reinterpretazione in stile vegano delle antiche preparazioni galeniche a base di cera di Galeno che ricrea un sapiente mélange di cera vegetale e olio di Vinacciolo, Acqua di Rose, di Malva e di Calendula. Un momento di lusso, dalla tollerabilità massima, dedicato alla pelle particolarmente sensibile.

Articoli correlati

Maschere per il viso, ce n’è una per ogni tipo di pelle. Scegli la più adatta a te

Redazione Beauty

Antipodes, il brand skincare neozelandese, debutta da Sephora 

Laura Saltari

Viso e décolleté: la dott.ssa Ginevra Migliori spiega come ringiovanire, mantenendo il proprio aspetto naturale

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento